Avvento 2022 a Lumellogno tra Babbo Natale, asporto gastronomico, cioccolate e concerti
A Lumellogno il periodo dell'Avvento 2022 si riempie di iniziative che animano la frazione alle porte di Novara. sabato 10 dicembre dalle ore 10 alle 11.30, nel piazzale della chiesa parrocchiale fa tappa "Caro Babbo Natale, ti scrivo...", evento organizzato dalla Pro Loco di Novara in collaborazione con il Comune di Novara dove i bambini potranno trovare uno stand con Santa Claus, renne ed elfi, per scrivere e imbucare la propria letterina. Nell'occasione la Pro Loco di Lumellogno, presieduta da Michele Minafra, offrirà una bevanda calda a tutti i bambini intervenuti.
Sempre la Pro Loco lumellognese organizzerà domenica 11 dicembre, dalle ore 16, la tradizionale cioccolata nei locali antistanti la scuola con scambio degli auguri. L'oratorio Anspi presenta la domenica successiva, 18 dicembre, dalle 12.15 alle 13.15, l'Asporto dell'Avvento con specialità gastronomiche del territorio da ritirare e gustare a casa. Nel menù: salame della duja, paniscia e bocconcini di manzo in umido con patate. E' richiesta la prenotazione dei piatti al numero 338.562 4205 o presso il negozio "Parrucchiera Antonella" di via Pier Lombardo. Alle ore 17 in parrocchia si terrà invece un concerto d'organo con il maestro Samuele Ariatta.
L'Avvento lumellognese sarà anche in trasferta al "Villaggio della Solidarietà" organizzato dal Cst Novara-Vco. Dal 10 al 16 dicembre l'oratorio Pier Lombardo esporrà in una delle casette allestite in piazza Duomo a Novara articoli regalo che si potranno acquistare a una cifra simbolica. Il ricavato servirà per le attività oratoriali rivolte ai giovani e per il mantenimento di una casa di proprietà della parrocchia che da anni è adibita all'accoglienza di due famiglie in emergenza abitativa.