← Tutte le segnalazioni

Altro

In Bulgaria la FUNtastic Gym sfiora il podio

FUNtastic Gym 06

Dal 5 al 9 Maggio 2015 si è disputata a Varna in Bulgaria la gara di acrosport denominata "International Acro Tournament". La competizione di alto livello si è tenuta in concomitanza con la coppa del mondo di Acrosport e la coppa del mondo di ginnastica artistica.

L'associazione borgomanerese FUNtastic Gym 06 ha partecipato con 7 atlete: le coppie Micol Parisotto-Claudia Berra, Giorgia Pessina-Sharon Agazzone e il gruppo Miriam Agazzone-Francesca Corradino-Elisa Bagarotti.

Micol Parisotto-Claudia BerraLe atlete, accompagnate in trasferta dalla tecnica Mara Rapetti, sono arrivate in Bulgaria mercoledì 6 maggio per le prove ufficiali. Il 7 maggio si è svolta per tutte le combinazioni la prima delle due gare previste, l'esercizio statico per le coppie e il dinamico per il gruppo. Le atlete hanno svolto con sicurezza i loro esercizi mettendosi in luce per la precisione esecutiva.

La coppia Parisotto-Berra ha sfoderato un ottimo esercizio piazzandosi sul podio della giornata e conquistando quindi una medaglia di bronzo inattesa quanto meritata, cedendo il passo soltanto alle fortissime israeliane ma lasciandosi alle spalle tedesche, bulgare, olandesi, moldave e austriache. Anche l'altra coppia borgomanerese e il gruppo hanno ben figurato ottenendo rispettivamente l'ottavo e il sesto posto.

Giorgia Pessina - Sharon AgazzoneIl giorno successivo si è svolta la seconda gara di qualificazione, che prevedeva l'esercizio dinamico per le coppie e lo statico per i gruppi. Le coppie hanno confermato le buone prestazioni della giornata precedente mentre il gruppo è stato tradito dalla tensione proprio sull'ultima posizione di equilibrio. Nonostante la perfetta esecuzione di tutto il resto dell'esercizio l'errore ha pesato sensibilmente sul punteggio, impedendo alle ragazze di qualificarsi per la finale del sabato.

Miriam Agazzone - Francesca Corradino - Elisa BagarottiSabato 9 si è svolta la finale dove le due coppie borgomaneresi hanno saputo tirare fuori il meglio della loro preparazione. Entrambe le combinazioni hanno eseguito con grinta ed espressività i loro esercizi: la coppia Parisotto-Berra sfiora di un soffio il podio piazzandosi al quarto posto a soli 0,05 centesimi di punto dalla medaglia di bronzo assoluta mentre Pessina-Agazzone migliorano l'esecuzione e concludono al sesto posto la competiuzione

Al termine della competizione la FUNtastic ha ricevuto commenti lusinghieri dalla giuria e dalla staff tecnico della nazionale bulgara, confermando che la strada intrapresa è quella giusta.

In Bulgaria la FUNtastic ha avuto l'appoggio anche del tecnico Yankov Lachezar, ottimo accompagnatore e compagno di viaggio che ha reso la trasferta ancora più gradita.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento