← Tutte le segnalazioni

Eventi

San Gaudenzio: i Lions ed il Comune uniti per la solidarietà

Via San Gaudenzio, 22 · Centro

Sabato 31 gennaio l'Orchestra Sinfonica Carlo Coccia di Novara ha offerto una serata di altissima qualità musicale proponendo, nel corso del Concerto Ufficiale che chiude la Festa Patronale, musiche di Beethoven: il concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61 e la Settima Sinfonia op. 92. Diretta da Michele Brescia, al violino solista Francesco De Angelis, la Basilica di San Gaudenzio ha registrato un tutto esaurito per un appuntamento che negli anni è diventato sinonimo di cultura e di solidarietà.

Organizzato dal Comune di Novara in collaborazione con Banca Popolare per il Territorio e Lions Novara Ticino, ha come finalità la raccolta di fondi da destinare alla Mensa del Povero gestita dai Frati Minori Cappuccini nel Convento di San Nazzaro della Costa a Novara. Una realtà, accanto alle altre organizzazioni del territorio, che consente la distribuzione quotidiana di pasti caldi ai tanti bisognosi che sempre più il nostro tessuto sociale e cittadino si trova ad affrontare.

Il saluto iniziale dell'amministrazione comunale portato da Paola Turchelli, assessore alla cultura, rispecchia le motivazioni più sensibili di questa serata : "chiudiamo così questi giorni di festeggiamenti ed attendiamo che il nostro Patrono ci guidi per un altro anno, grazie a tutti i presenti, alle sinergie di coloro che con grandi sforzi lavorano per il bene comune".

Il Presidente Lions Emilio Mello sottolinea quanto sia importante il desiderio di fare "il bene sul nostro territorio, ecco il nostro concreto e visibile impegno per una raccolta fondi che potrà' in parte alleviare il disagio e la povertà' di molti, non solo exttracomunitari ma anche dei tanti novaresi che attraversano momenti davvero difficili".

Maria Rosa Marsilio

Foto Bertoglio

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento