← Tutte le segnalazioni

Eventi

Ancora successi per la FUNtastic alla seconda prova del Campionato di Acrosport

Borgomanero · Novara

Domenica 3 aprile si è svolta ad Arcore la seconda prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia per le categorie serie A e B. Le ginnaste borgomaneresi dell'associazione FUNtastic Gym 06 erano chiamate a riconfermare gli ottimi piazzamenti già ottenuti a Firenze tre settimane prima. Tutte le ginnaste del club agognino hanno portato a termine ottimi esercizi, che sono valsi loro una pioggia di medaglie.

In serie B vince la gara dei gruppi il trio composto da Miriam Agazzone, Francesca Corradino ed Elisa Bagarotti. Rispetto alla prova toscana, dove avevano ottenuto la medaglia d'oro, migliorano il punteggio complessivo e si ritrovano già qualificate per la finale di Albenga del 22 maggio a pieni punti.

Immediatamente alle loro spalle il trio delle giovanissime Alessia Cerutti, Noemi Platini ed Antonia Grosu riconferma l'argento della prima prova, volando in finale.

Ai piedi del podio, al quarto posto, il terzo trio borgomanerese di Cristina Margaroli, Giorgia Pessina e Nicole Paracchini che porta e termine una buona prestazione e si aggiunge alla lista delle finaliste; anche per loro molte conferme e qualche aspetto su cui lavorare nelle prossime settimane.

La gara delle coppie procede esattamente come la prima prova: sul gradino più alto del podio troviamo Roberta Tambone e Martina Piotti,seguite a breve distanza dalle compagne di squadra Micol Parisotto e Claudia Berra; come nella prova precedente le due combinazioni borgomaneresi non sbagliano nulla ed entrambe assicurandosi l'accesso alla finale.

In serie A2 il trio di Jessica Poletti, Giulia Cerutti e Sharon Agazzone agguanta il podio conquistando un preziosissimo bronzo, nonostante un infortunio occorso a Jessica due giorni prima della competizione ne avesse messo in discussione fino all'ultimo la partecipazione. Anche loro con il primo posto di Firenze e il terzo di Arcore mettono in cassaforte la qualificazione alla finale.

Il prossimo appuntamento, per quasi tutte queste ginnaste, sarà la partecipazione a Ginevra alla GIAC (Geneve International Acro Cup) che si svolgerà dal 5 all'8 maggio in attesa della terza prova di campionato e della finale che si svolgeranno ad Albenga il 21 e 22 maggio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento