← Tutte le segnalazioni

Altro

A Firenze la FUNtastic Gym vince tutto in serie A e B

Domenica 13 marzo si è disputata a Firenze la prima prova del Campionato italiano di Ginnastica Acrobatica della Federazione Ginnastica d'Italia. La FUNtastic Gym 06 Asd di Borgomanero era giunta a Firenze con l'obiettivo di difendere i titoli di campione nazionale in carica in coppia e gruppo in serie B e il titolo di vice-campione italiano in gruppo serie A2.

L'esordio delle ragazze allenate da Mara Rapetti non poteva essere migliore: tutte le sedici ginnaste schierate in pedana dall'associazione hanno centrato il podio, portando a casa non soltanto le meritate coppe ma anche ottime conferme del lavoro fin qui svolto.

In serie B la FUNtastic domina entrambe le classifiche raggiungendo la medaglia d'oro in coppia con Roberta Tambone e Martina Piotti (già vincitrici della Gutenberg Pokal - gara internazionale per club - lo scorso ottobre in Germania) seguite a breve distanza dall'altra coppia borgomanerese, composta da Micol Parisotto e Claudia Berra.

La gara dei gruppi si rivela una questione interna: al primo posto il gruppo di Miriam Agazzone, Francesca Corradino, Elisa Bagarotti; al secondo posto il trio esordiente in serie B di Alessia Cerutti, Noemi Platini, Antonia Grosu, mentre medaglia di bronzo per Cristina Margaroli, Giorgia Pessina e Nicole Paracchini.

Le ragazze della Funtastic, almeno per questa prima prova, non lasciano spazio alle altre concorrenti e conquistano primo, secondo e terzo gradino del podio.

In serie A2 Jessica Poletti, Giulia Cerutti e Sharon Agazzone vincono la medaglia d'oro con oltre un punto di scarto sulle seconde classificate.

Prima della lettura delle classifiche l'organizzazione ha voluto presentare a pubblico di Firenze i ginnasti che lo scorso settembre avevano vestito la maglia azzurra rappresentando il nostro paese ai campionati europei di acrosport che si erano tenuti in Germania a Riesa; dove erano presenti sette atlete della FUNtastic: Miriam Agazzone, Francesca Corradino, Elisa Bagarotti, Micol Parisotto, Claudia Berra, Giorgia Pessina, Sharon Agazzone.

Le prossime settimane saranno dense di impegni agonistici per la FUNtastic, il 20 marzo a Vignate ci sarà la seconda prova del campionato di serie C mentre seconda tappa del campionato di serie A e B ad Arcore.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento