← Tutte le segnalazioni

Eventi

8 marzo: gran gala di ginnastica ritmica dedicato a Mariangela Valentini

Via Dante Alighieri · Borgomanero

Sarà un 8 marzo davvero importante e speciale a Borgomanero con la presenza delle "Farfalle dell'Aeronautica Militare" (campionesse olimpiche ai Giochi di Londra 2012) protagoniste del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dal Circolo del 53 di Cameri e dal Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero. Con il Patrocinio dell'Aeronautica Militare e della Città di Borgomanero, questa importante kermesse è dedicata alla memoria del Maggiore Pilota Mariangela Valentini, scomparsa in un tragico incidente aereo, insieme ad altri tre colleghi del 6° Stormo di Ghedi (Bs), mentre effettuava una missione addestrativa nei cieli di Ascoli lo scorso agosto 2014.

Il Gran Gala di Ginnastica Ritmica, che è stato inserito nell'ambito degli appuntamenti di Marzo in Rosa e...Azzurro, promossi dall'amminstrazione comunale di Borgomanero nel mese dedicato alla festa delle donne, sarà aperto gratuitamente al pubblico e consentirà la raccolta di fondi, attraverso un libero contributo, per garantire una borsa di studio a studenti meritevoli provenienti da famiglie in difficoltà economiche.

Spiega il Generale Giulio Mainini, Presidente del Circolo del 53: "la manifestazione è nata dall'idea condivisa con il Club 61 di raccogliere fondi per istituire una borsa di studio da assegnare ad uno studente meritevole dell'Istiuto Tecnico Francesco Baracca di Novara, lo stesso che Mariangela aveva frequentato prima di essere ammessa all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli".

Aggiunge Maria Teresa Bertinotti, Presidente del Club 61: "Mariangela era nata a Borgomanero, era stata nostra ospite due anni fa in occasione della serata che il Club aveva organizzato per l'8 marzo proprio in onore delle donne in divisa. Con questa iniziativa vogliamo dunque ricordare una nostra figlia, e abbiamo pensato di farlo aiutando un giovane talento a realizzare i suoi sogni".

La serata che avrà inizio alle ore 18 presso il Pala don Bosco di Viale Dante a Borgomanero vedrà protagoniste le giovani ginnaste di due società sportive novaresi, l'Asd Ginnastica 2000 di Borgomanero e la Cgm di Cameri; si esibiranno alternandosi alle Farfalle Azzurre in pezzi ritmici e coreografici, sia individuali sia a squadra.

Il Circolo del 53 e il Club 61 ringraziano quanti vorranno sostenere questa iniziativa tramite bonifico sul conto corrente intestato a "Circolo del 53" presso Banca Prossima, IBAN IT08P0335901600100000127881 specificando la Causale: ‟Borsa di Studio Magg. Mariangela Valentini".

Maria Rosa Marsilio

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento