← Tutte le segnalazioni

Eventi

Lions Novara Ticino: Renato Cerutti inaugura il nuovo anno di presidenza

Una cornice di eccezionale fascino del nostro territorio, Orta San Giulio, ha accompagnato la serata di apertura del nuovo anno lionistico 2015/2016 sotto la presidenza di Renato Cerutti. Da sempre i Lions Novara Ticino sono attenti anche nel promuovere e sostenere attivamente le realtà culturali e di promozione turistica della nostra provincia.

Ecco la scelta di offrire ai soci una location di fascino ed una serata all'insegna della storia del nostro territorio, con quell'attenzione sempre posta negli anni da Renato Cerutti e da tutto il suo attuale direttivo per le tematiche dei nostri bellissimi siti storici. Sull'Isola di San Giulio, una sorpresa davvero unica, la visita ad una residenza storica del piccolo borgo con cicerone d'eccezione il proprietario, la cui villa perviene sin dal XIX secolo, data di acquisto della famiglia.

Ma non soltanto cultura in questo anno lionistico che si prospetta già ricco di quelle feconde iniziative del Club Novarese, "sara' un anno vivace ed il più allegro possibile." queste le parole di Cerutti, "l'obiettivo principale sarà di stare insieme in armonia per realizzare services importanti, eventi del bene, per portare sempre il nostro aiuto solidale ai deboli ed ai sofferenti".

Ricordiamo che i Lions Novara Ticino seguono da sempre nella nostra provincia innumerevoli realtà di aiuto concreto ad enti ed associazioni a 360 gradi, dai bimbi di Angsa, ai progetti di Don Dino Campiotti con la Caritas Diocesana, alla fattoria didattica, senza contare i mille e più impegni sparsi in realtù minori ma egualmente rilevanti come La Mensa ed Armadio del Povero di San Nazzaro della Costa Novara.

I Lions sono presenti in tutto il mondo con il primario obiettivo di aiutare a debellare le malattie della vista, con progetti mirati in ogni Stato, con la sensibile informazione ai bimbi delle fasce scolastiche nazionali o ad esempio il donare occhiali usati nelle realtà dei Paesi in via di sviluppo. Ricordiamo che i Lions proprio a Milano seguono e finanziano gli addestramenti dei cani guida per non vedenti, un altro grande supporto a livello nazionale.

Proprio in questi giorni, da Bellinzago Novarese il Reggimento Nizza Cavalleria partirà alla volta del Libano per avvicendamento in missione umanitaria Unifin; grazie ai Lions Novara Ticino verranno portati dai nostri militari 2000 paia di occhiali che saranno donati alla popolazione di questa martoriata terra libanese.

Maria Rosa Marsilio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di gpuliatti@alice.it
    gpuliatti@alice.it

    Grazie Mary e congratulazioni, articolo "centrato a pieno" degno di una reporter di tutto rispetto! Ottimo lavoro.

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento