← Tutte le segnalazioni

Altro

Lumellogno: uccisi diversi esemplari di Ibis

Via San Rocco - Lumellogno · Lumellogno

Immagini di una Tristezza Inaudita sono quelle che si sono presentate davanti ad un cittadino novarese (Carlo Migliavacca) che ha freddamente documentato e denunciato il fatto sia sui Social che contattando le autorità competenti.

Qualche "cacciatore" o per meglio dire qualche imbecille munito di fucile, ha ucciso diversi esemplari di Ibis (Threskiornis aethiopicus), la specie considerata sacra nell'antico Egitto.

Evidentemente non ha nulla di sacro per qualcuno la vita di questi splendidi animali, tant'è che si è arrivati ad un'ignobile atto di violenza su animali selvatici rari e non cacciabili. Speriamo che le autorità possano trovare e punire severamente il colpevole.

Invito chi si reca in campagna per correre o per portare a passeggio i propri animali a prestar la massima attenzione sia per evitare incidenti ("molte persone munite di fucile sparano in modo sconsiderato, io stesso poco più di un anno fa sono stato raggiunto da pallini da caccia sparati verso uno stormo di piccioni") ed a tenere sempre il cellulare a portata di mano per poter riprendere eventuali scene di illegalità che incastrino i colpevoli.

Speriamo in una svolta positiva della vicenda, e speriamo che gli Ibis ora volino sereni lontano da questa terra corrotta ed ingrata.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di cristina
    cristina

    Chi ha sparato a questi bellissimi uccelli è un bastardo, spero che si riesca a trovarlo e denunciarlo, non capisco la caccia ne la violenza gratuita verso chi non può difendersi

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento