← Tutte le segnalazioni

Eventi

Due medaglie d'oro per la FUNtastic Gym alla prima prova del campionato di Acrosport di serie C1

Domenica 21 febbraio si è svolta a Marmirolo (Mantova) la prima prova del Campionato Italiano di Acrosport, serie C1, della Federazione Ginnastica d'Italia.

La FUNtastic Gym 06 Asd di Borgomanero ha esordito nel miglior modo possibile, vincendo sia la gara riservata ai gruppi che quella delle coppie. La delegazione borgomanerese, composta da nove ginnaste, si è distinta per precisione esecutiva e preparazione coreografica, ottenendo ottimi punteggi dalla giuria.

La gara dei gruppi è stata vinta dal trio composto da Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno che sulle note di "Perhaps perhaps perhaps" ha letteralmente incantato pubblico e giuria, dimostrando capacità tecniche e interpretative non indifferenti; staccando di oltre un punto le seconde classificate (Centro Sportivo Corsico).

Anche la gara delle coppie ha visto le ginnaste della FUNtastic protagoniste: le esordienti Elisa Machieraldo e Amelia Adduci (rispettivamente classe 2003 e 2007) hanno agguantato la medaglia d'oro con un esercizio rapido e brioso; le atlete, nonostante fossero alla prima esperienza, non si sono lasciate intimorire e hanno sopravanzato concorrenti ben più grandi. Al quinto posto la coppia di Rebecca Petterino e Alessia Paracchini, che pagano una sbavatura nel secondo elemento dinamico, lasciando però intravedere ampi margini di miglioramento.

Discorso a parte per la terza coppia borgomanerese, composta dalle giovanissime Sara Lorenzini (anno 2004) e Marta Tambone (anno 2008) che sulle note della pantera rosa conquistano il punteggio di esecuzione più alto della gara ma incappano in un errore di inesperienza, (un'uscita di pedana) che costerà loro mezzo punto di penalizzazione alla fine della gara. Nonostante l'errore si collocano al sesto posto, lasciando un'ottima impressione.

Completamente soddisfatto lo staff tecnico: la direttrice tecnica Mara Rapetti, le allenatrici Michela Rapetti e Federica Berta, le coreografe Yana Abdrashitova e Francesca Molteni, la maestra di danza Marina Vinciguerra, le tecniche e giudici Marta Cavagna ed Eleonora Guzzo. Il prossimo appuntamento adesso è a Firenze, il 13 marzo, per la prima prova di campionato di serie A e B, dove la FUNtastic sarà chiamata a difendere i titoli di campione italiano in serie B in coppia e gruppo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento