Inaudito, sabato mattina i volontari del Parco gatti di Borgomanero hanno trovato il cancello chiuso sprangato con una catena e nessuno è potuto entrare per dare da mangiare alle povere bestiole.
Hanno cercato di mettersi in contatto con il presidente dell'associazione Amici dei Gatti di Galliate, cui compete la gestione del parco e hanno ricevuto una risposta inaudita. Il presidente Daniela Monfroglio li ha esautorati dall'incarico ed ha incaricato altri, chi non si sa, e per non farli entrare ha apposto una catena con lucchetto.
Siamo all'assurdo dell'arroganza e della protervia. Una associazione di volontariato dove il presidente agisce come un autocrate fa e disfa, nomina e revoca come se l'associazione fosse una sua cosa privata. È tutto questo gestendo il Parco gatti in forza di una convenzione con il Comune di Borgomanero dove risulta chiaro che deve comunicare obbligatoriamente i volontari che operano al parco nonché il nominativo del responsabile.
I volontari che sino ad oggi hanno mantenuto e gestito il parco sono in rivolta e stanno picchettando il Parco gatti aspettando che il Comune chiarisca questa situazione ma sopratutto aspettando di vedere chi verrà ad accudire gli ospiti del Parco Gatti.
Segnalazioni popolari
-
1
"Mio padre vittima del covid, grazie ai medici per quello che hanno fatto"
-
2
Libano: i Dragoni del "Nizza Cavalleria" (1°) subentrano ai bersaglieri del 3° Reggimento
-
3
Coronavirus, a Cameri al via i vaccini per il personale dell'Aereonautica Militare
-
4
Un concerto d’eccezione in dono alla città, le musiche di Ennio Morricone