← Tutte le segnalazioni

Eventi

Renato Cerutti: " Solidarieta' verso gli altri e la citta'" - Lions Novara Ticino ed impegno per il territorio.

Renato Cerutti: "Solidarietà verso gli altri e la città" - Lions Novara Ticino ed impegno per il territorio.

L'anno lionistico 2015/2016 si e' aperto con la nomina di Renato Cerutti a Presidente del sodalizio novarese che, rammentiamolo, e' uno dei club più longevi della città avendo festeggiato due anni fa il trentesimo di fondazione.
Si preannuncia un anno intenso, che vuole essere all'insegna della "sobrieta'" per accompagnare serate impegnate ma soprattutto dedicate al territorio ed all'aiuto ai cittadini. Sempre piu' in questi momenti di disagio socio-economico diventa evidente come l'aiuto dei club cittadini possa fare la differenza. I Lions Novara Ticino da anni sostengono attivamente progetti di aiuto concreto, con quella "beneficenza attiva e progettuale" che ha dato ottimi frutti. Le raccolte fondi per La mensa ed armadio del Povero del Convento di San Nazzaro della Costa, i progetti di Don Dino Campiotti Direttore della Caritas Diocesana, la Casa del Sestriere per ospitare portatori di handycap, il sostegno sempre primario ai non vedenti con le campagne di sensibilizzazione, le raccolte di occhiali usati, le scuole per cani guida, e molto molto altro.
Un saluto prima dell'estate e' stato rivolto dal neo Presidente ai soci intervenuti, ai graditi ospiti, in una cornice di sobrietà, appunto, ma di grande piacere paesaggistico con la cena organizzata presso l'agriturismo Le Cicogne di Barengo. Una serata speciale per un anno lionistico che sara', ne siamo certi, particolarmente dedicato alla citta' di Novara.

Maria Rosa Marsilio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Stefano
    Stefano

    Ottimo articolo focalizzato sulle principali attività Lionistische. Ancora un "Brava" e grazie a Mary!

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento