← Tutte le segnalazioni

Eventi

I campioni del pattinaggio per una tre giorni di stage a Novara

Sono più di 100 i giovani pattinatori azzurri che si alleneranno, fra giovedì e sabato, al PalaIgor e al Palasport Dal Lago di Novara. I due impianti sportivi, scelti come prestigiosa location, ospiteranno infatti la preparazione atletica della Nazionale italiana di pattinaggio artistico a rotelle degli atleti selezionati per i prossimi Campionati del Mondo, di cui la città si è aggiudicata l'organizzazione per l'edizione 2016.

Dal 29 settembre all'8 ottobre 2016, infatti, Novara accoglierà i Mondiali di Pattinaggio Artistico a rotelle e più di 2mila atleti di 133 Federazioni che giungeranno da 40 Paesi di tutto il mondo per contendersi i titoli iridati nelle diverse categorie.

Gli atleti che prenderanno parte allo stage soggiorneranno presso l'hotel La Bussola e giungeranno a Novara nella mattinata di giovedì per iniziare subito la preparazione con il primo allenamento in agenda. Lo stage proseguirà poi al pomeriggio e nelle due giornate successive.

La giornata di sabato 5 marzo sarà l'occasione per conoscere e vedere da vicino i campioni in carica, assistendo al loro programma di esercizi. Nel pomeriggio, infatti, gli allenamenti presso il Pala Igor degli Juniores e dei Seniores della Nazionale saranno aperti al pubblico: i giovani pattinatori delle Associazioni sportive di Novara e gli appassionati potranno essere presenti durante le esercitazioni dei loro beniamini, seguendo un allenamento tipo e osservando le performances fuori gara in modo privilegiato. Sotto gli occhi del Commissario Tecnico Fabio Hollan e della Responsabile SIRI Sara Locandro prenderanno parte allo stage diversi plurimedagliati in competizioni nazionali e internazionali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento