← Tutte le segnalazioni

Eventi

Campionesse d'Italia...

Storica affermazione a Terni dove si stanno disputando in questi giorni i Campionati Italiani giovanili: Silvia Indelicato ed Andrea Giulia Ricupito , seguite dal tecnico di società il rumeno Janos Istvan Illi, hanno vinto il loro primo oro salendo sul gradino più alto del podio martedì 29 aprile nella gara di doppio femminile giovanissime.

Qualche ora prima Silvia Indelicato aveva vinto, insieme al biellese Jacopo Sulis, il titolo italiano di doppio misto giovanissimi, quindi al momento ha 2 ori al suo attivo.

Verzuolo 23-2-14 Silvia Indelicato campionessa regionale giovanissime

Le ragazze novaresi erano la testa di serie n. 3 del tabellone a eliminatoria diretta, superate nelle previsioni dalle favorite giocatrici di Castelgoffredo (MN) Aurora Cicuttini e Alice Allegra e dalle sarde Sara Congiu e Giulia Zucca del TT. Muravera Cagliari.

Questo inizio articolo è stato copiato dal sito www.tennistavolonovara.it, ove risulta che abbiamo in casa (a Novara) due campionesse ITALIANE, anche se di uno sport (tennistavolo) sottovalutato ma che centinaia di persone agonisticamente e non, fanno con passione... Sapete che vuol dire essere CAMPIONI D'ITALIA??? Quanti sacrifici (anche economici) i genitori, i tecnici e allenatori nonchè tutti i preposti all'organizzazione logistica ed il resto fanno per arrivare a questo??? Le ore trascorse su di un tavolo da ping pong per arrivare non a vincere ma semplicemente a poter gareggiare per quel titolo?? Tutto questo l'abbiamo a Novara e gli organi di stampa che fanno??? Niente, nemmeno un trafiletto in trentesima pagina...Complimenti per lo scoop....

Non sono un parente di queste ragazze, ma un appassionato di questo sport e atleta (ho 65 anni) e vedere come vengono trattate queste atlete mi ha dato ....fastidio.... calcolando che poi questi articoli sarebbero fonte di....va bè vi saluto e scusatemi lo sfogo ma mi è stato dettato dal cuore....

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento