Giovedì, 29 Luglio 2021
social

Le spiagge più belle del Lago Maggiore - aggiornato 2021

Le migliori località del Lago Maggiore dove fare il bagno

spiaggia lago maggiore-2

Il Lago Maggiore è uno dei luoghi del terrotorio dove rinfrescarsi durante il periodo estivo. Sono moltissime infatti le spiagge e i lidi, pubblici o privati, in cui è possibile rilassarsi e godersi una giornata all'aria aperta. Scopriamo insieme i punti più belli. 

Provincia di Novara

CASTELLETTO TICINO
In via del Lago si trova la spiaggia di sabbia Cicognola. È attrezzata, con lettini, ombrelloni, docce e wc.

DORMELLETTO TICINO
Sono due le spiagge: la prima, in località La Rotta, ha  pontile, passeggiata attrezzata, ombrelloni, wc e servizio bar. La seconda, in località Pirolino ha parcheggio, campo da beach-volley, alaggio, ombrelloni, lettini, wc, docce, servizio primo soccorso e bar.

ARONA
Sono diverse le spiagge aronesi sul lago. Le Rocchette, nella zona del lido Nautica, è attrezzata con ombrelloni, lettini, wc, servizio doccia e bar ma dispone anche di una parte di spiaggia libera. A giugno di quest'anno, poi, ha aperto la nuova spiaggia del Sorriso.

MEINA
Due sono i lidi attrezzati di Meina: lo Scivolo Galli, con ombrelloni, lettini, docce, servizio bar e chiosco e il Lido di Meina con piscine per adulti e bambini, campo da tennis, servizio assistenza bagnanti, ombrelloni, lettini, docce, servizio pronto soccorso, bar e chiosco.

LESA
Diverse le spiagge di Lesa, a cominciare da quella pubblica della Madonna di Campagna, nei pressi del santuario. Anche il Castellaccio e la Foce dell'Erno sono pubbliche, libere e gratuite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le spiagge più belle del Lago Maggiore - aggiornato 2021

NovaraToday è in caricamento