rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
social

Spirito natalizio: il Piemonte è al 10° posto in Italia

La classifica di Musement per scoprire in quali regioni italiane il Natale è vissuto più intensamente

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, la popolazione italiana si divide in quelli che vivono il periodo con con grande entusiasmo, decorazioni e biscotti alla cannella, e quelli che non vedono l'ora finisca in stile Grinch. Che ci piaccia o no, comunque, nelle città di tutto il Paese si respira l'atmosfera natalizia, anche grazie alle luci che riempiono le nostre strade, le piste di ghiaccio, gli eventi a tema e molto altro. Ma in quali regioni italiane il periodo delle feste è più sentito? Musement, la piattaforma per prenotare attività ed esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha realizzato un'interessante ricerca per scoprirlo. Per stilare la classifica, è stato analizzato il numero medio di ricerche mensili su Google di 10 termini natalizi, in tutte le regioni italiane. Il risultato è un elenco delle 10 regioni in cui questo periodo è molto sentito, rendendole mete ideali per immergersi nella magica atmosfera natalizia, per tutto il mese di dicembre. 

Il primo posto se l'è aggiudicato la Lombardia, grazie al bellissimo albero di Piazza Duomo a Milano e le spettacolari decorazioni di Galleria Vittorio Emanuele che attirano ogni anno migliaia di visitatori, ma anche la 30esima edizione de "La città dei Balocchi", dal 7 dicembre al 7 gennaio a Cernobbio, che trasforma la splendida cittadina sul Lago di Como in una favola natalizia, o lo spettacolo di luci del piccolo paese di Leggiuno, in provincia di Varese.

Il Piemonte, invece, chiude la classifica delle dieci regioni con più spirito natalizio con particolare menzione per il mercatino di Asti, uno dei più grandi d'Italia: con oltre 100 casette in legno, sparse per il centro storico, è sicuramente uno degli eventi natalizi più attesi e amati della regione.

La classifica completa è disponibile sul sito di Musement.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spirito natalizio: il Piemonte è al 10° posto in Italia

NovaraToday è in caricamento