rotate-mobile
social

Turbopaolo dai video sui social ai teatri d'Italia

Nuovi traguardi per il comico novarese tra un libro appena uscito e i primi spettacoli sul palcoscenico

Si chiama Paolo Sarmenghi, ma tutti su TikTok e Instagram lo conoscono come Turbopaolo (anzi, @turbopaolo). Ha 33 anni, è di Novara, laureato in Giurisprudenza ed è uno dei comici più divertenti che si possano trovare sui social. Dai suoi video con imitazioni esilaranti, personaggi della quotidianità e probabili pensieri di oggetti e animali, ha recentemente spiccato il volo verso nuovi traguardi. 

Il 19 settembre è infatti uscito il suo primo libro, edito da Mondadori, "Ladri, papi e latticini. Per capire com'è che l'umanità è sopravvissuta a se stessa e ritrovare la pace interiore", che propone spunti e riflessioni in chiave ironica ripercorrendo la storia della Terra. 

Turbopaolo è stato ospite della trasmissione "Il terzo incomodo" su Radio DeeJay, programma condotto da Ciccio Lancia e Chiara Galeazzi, e il comico novarese ha appena esordito anche nel suo primo tour sui palcoscenici italiani: "Turbo Paolo 500 - Solo Show", che l'ha visto esibirsi come comico a Milano, Torino, Firenze, Roma e, stasera, Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turbopaolo dai video sui social ai teatri d'Italia

NovaraToday è in caricamento