Villa Crespi è il quinto ristorante al mondo secondo Tripadvisor Deluxe
Nella lista dei migliori ristoranti fine dining, l'unico italiano della top 10 si trova a Orta San Giulio
Un nuovo, importante traguardo per Villa Crespi. La "Travellers' Choice Best of the Best", classifica mondiale dei migliori ristoranti di fine dining di Tripadvisor, è stata stilata grazie all'algoritmo che analizza recensioni e valutazioni della community del sito nell'arco di un anno e il quinto posto è stato assegnato al ristorante di Antonino Cannavacciuolo a Orta San Giulio.
Unico italiano nella top 10 della lista che ha posizionato solo altri due connazionali tra i primi 25: Lorelei a Sorrento (20°) e Dolce Stil Novo alla Reggia a Venaria (24°), entrambi con una sola stella Michelin.
Tra i primissimi della classifica: primo posto per Restaurant Bouganville ad Amsterdam, secondo per Ise Sueyoshi di Nishiazabu in Giappone, terzo per The Old Stamp House Restaurant di Ambleside, nel Regno Unito e quarto per Maison Medard di Boulleret in Francia.
Nell'articolo a cura di Andrea Cuomo su Gambero Rosso è stato riportato il commento di Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta: "Non potremmo essere più felici e grati nel condividere questa notizia straordinaria con tutti i nostri clienti e amici e vogliamo dedicare questo momento di gioia e gratitudine a ciascuno di voi. È grazie alla vostra fiducia, al vostro sostegno costante e al passaparola generoso che siamo stati riconosciuti con questo premio. Siete stati i nostri ambasciatori, diffondendo la bellezza e l'ospitalità di Villa Crespi nel mondo. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. Ogni piatto cucinato con passione, ogni dettaglio curato con amore, e ogni sorriso che abbiamo condiviso con voi rappresentano il cuore di Villa Crespi. Il vostro affetto ci ha ispirato a dare il massimo ogni giorno. Continueremo a lavorare per superare le vostre aspettative e far sì che ogni visita si trasformi in un'esperienza straordinaria".