social

"Wed in Italy": il format social del progetto "Piemonte for Weddings" arriva sui nostri laghi

Dall’11 luglio gli episodi che raccontano le location piemontesi sui canali social dei Positivitrip

In Piemonte è arrivato “Wed in Italy – Un matrimonio all’italiana”, un format nazionale ispirato alle serie TV, sviluppato insieme ai Positivitrip, una coppia di YouTuber con oltre 22.500 iscritti e 32.000 follower su Instagram.

Francesco e Veronica, questi i loro nomi, non solo visitano luoghi iconici ma vanno anche alla scoperta di perle nascoste e location “off the beaten tracks”, ponendosi un obiettivo ambizioso: quello di trovare una sintesi tra lo storico tradizionalismo italiano e il desiderio di sperimentare esperienze originali e ogni volta nuove che ogni destinazione è in grado di offrire.

Far conoscere i territori piemontesi a wedding planner nazionali e internazionali e valorizzare le aree dotate di un’offerta ideale per il target che cerca location prestigiose per nozze indimenticabili, sono gli obiettivi del progetto “Piemonte for weddings”, avviato da VisitPiemonte in collaborazione con "Italy for Wedding", la nuova divisione di Convention Bureau Italia.

Gli episodi piemontesi, della durata di circa 30 minuti l'uno, sono stati girati presso le location più raffresentative per l'offerta wedding. In particolare, il nostro territorio è stato coinvolto il 24 e il 25 giugno sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi.

Gli episodi verranno diffusi sui canali social degli YouTuber, di Convention Bureau Italia e IfW a partire dall'11 luglio. 

«Il prodotto legato al wedding è stato inserito nel nostro Programma 2021 per la sua importanza nell’economia diffusa, con l’obiettivo di sostenere la grande articolazione di piccole imprese che coinvolge - conferma l’Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte, Vittoria Poggio - il settore nella nostra regione va a interessare migliaia di operatori, chiamati a curare i diversi aspetti di un matrimonio: dal servizio fotografico e video, al trucco-acconciatura; dall'intrattenimento musicale
all'animazione; dalla grafica agli allestimenti floreali, fino al ristorante e all’ospitalità: ambiti che possono dare un importante impulso alla ripartenza e alla crescita del Piemonte. In quest’ottica, l’attività di comunicazione attuata da VisitPiemonte con il progetto “Piemonte for weddings” corrisponde a quel programma di azioni mirate che consentono di promuovere l’immagine del Piemonte e di valorizzare tutti i suoi prodotti turistici e ambiti territoriali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wed in Italy": il format social del progetto "Piemonte for Weddings" arriva sui nostri laghi

NovaraToday è in caricamento