rotate-mobile
Earth Day Italia

Novamont e Streetgames 2013, per un evento a basso impatto ambientale

Anche per l'edizione 2013 degli Streetgames, la Novamont fornirà gratuitamente alla manifestazione le stoviglie in bioplastica biodegradabile e compostabile

Sono già partiti il 22 giugno scorso gli Streetgames 2013, il grande evento sportivo di Novara ormai giunto alla settima edizione. E si sa i grandi eventi sportivi attraggono sempre grandi quantità di visitatori con un notevole impatto sull’ambiente soprattutto in termini di produzione di rifiuti. È tipico, infatti, durante questi eventi, utilizzare piatti, bicchieri e posate di plastica per una questione di comodità e praticità, ma che sono altamente dannose per l’ambiente. Proprio per questo motivo anche per questa edizione il grande evento sportivo si avvarrà del sostegno di Novamont, l'azienda novarese leader mondiale della chimica verde, che fornirà gratuitamente alla manifestazione le stoviglie in bioplastica biodegradabile e compostabile.


 

Questi oggetti sono tutti realizzati in Mater-Bi®, la bioplastica prodotta da Novamont completamente biodegradabile e compostabile perché conforme allo standard 13432.

L’utilizzo delle stoviglie per il catering biodegrabili e compostabili in Mater-Bi® consentirà di abbattere significativamente la produzione di rifiuti indifferenziati di Streetgames 2013 perché esse potranno essere conferite alla raccolta differenziata della frazione organica e successivamente avviato al compostaggio.


 

«Anche quest’anno abbiamo voluto garantire il nostro sostegno a Streetgames - ha dichiarato Alessandro Ferlito, direttore commerciale di Novamont- perché vogliamo contribuire a diffondere comportamenti corretti dal punto di vista ambientale». E prosegue «ognuno di noi, a qualsiasi livello della vita sociale, politica ed economica, ha il dovere di assicurare alle future generazioni il diritto alla salute, all’aria e alla terra puliti e al mare non inquinato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novamont e Streetgames 2013, per un evento a basso impatto ambientale

NovaraToday è in caricamento