rotate-mobile
Sport

Genoa Novara 1-0 | Novara beffato nel finale

La rete di Veloso regala 3 punti ormai insperati per il Genoa. Le prodezze di Rubino in campo dal primo minuto non sono bastate. Merito ai Grifoni di aver lottato fino alla fine

Dopo un commovente minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito Genova si apre l’atteso match tra Genoa e Novara.
E’ stata una partita sofferta da entrambe le squadra. Nonostante l’espulsione di Antonellli al 43' del primo tempo per condotta gravemente sleale, il Novara, complice un po’ di sfortuna, non è riuscito ad andare a segno.
Quando ormai ci si immaginava una partita a reti inviolate il portoghese Veloso ha regalato gioia ai Genoani e dolore ai Novaresi.


IL MATCH – Primo tempo con pochi tiri in porta ed altrettante poche emozioni da entrambe le parti. L’unica grande occasione per il Novara se l’è procurata Rubino al 40' che con un colpo di testa sfiora il palo da posizione favorevolissima. Per il resto partita tesa, poco bella e spettacolare, ma con tanti falli e tanti ammoniti.  Sul finire della prima frazione di gioco il Novara riparte in contropiede e Antonelli commette fallo da ultimo uomo su Mazzarani lanciato a rete. Cartellino rosso per il Genoano e punizione per i Piemontesi, ma Rigoni manda il pallone alle stelle. Termina così con un giusto pari il primo tempo e tanti fischi che piovono dagli spalti di Marassi.
Nonostante il risultato il secondo tempo è stato dominato dai ragazzi di Tesser. In particolare al 18’ su corner Rigoni becca la traversa ed al 40’ il suo colpo di testa va di poco sopra. Al 31’ invece Rossi manda in calcio d’angolo un pericolosissimo colpo di testa di Rubino negandogli la gioia del gol. I nervi saltano: Meggiorini commette un fallo inutile a centrocampo, viene ammonito da Giannoccaro, ma continua a protestare e così viene espulso per somma d’ammonizioni. Al 41’ Marassi esplode d’esultanza: il portoghese Veloso dal limite dell’area batte Fontana ed infila la sfera nell’angolino.
Nei tre minuti di recupero entra Giorgi, ma nulla più cambia. Risultato finale 15 punti in classifica per Malesani e Novara penultimo a quota 7.

LA SVOLTA – La partita sembrava dovesse terminare con un pareggio, ma l’espulsione di Meggiorini nel finale ha aperto ai Genoani la strada per la vittoria.

TABELLINO GENOA-NOVARA 1-0

Genoa (4-3-1-2): Frey, Mesto, Granqvist, Moretti, Antonelli, Rossi, Veloso, Constant (Dainelli 1′ s.t.), Merkel (Jorquera 19′ s.t.), Palacio, Caracciolo (Pratto 30′ s.t.). All. Malesani.

Novara (4-3-1-2): Fontana, Morganella, Dellafiore, Centurioni, Gemiti, Marianini (Granoche 42′ s.t.), Radovanovic (Giorgi 45′ s.t.), Rigoni, Mazzarani (Pinardi 14′ s.t.), Rubino, Meggiorini. All. Tesser.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce

Marcatore: Veloso (G) al 41′ s.t.

Ammoniti: Morganella (N), Centurioni (N), Rubino (N), Meggiorini (N), Moretti (G), Constant (G), Palacio (G)

Espulsi: Antonelli (G) al 43′ p.t., Meggiorini (N) al 36′ s.t.

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Novara 1-0 | Novara beffato nel finale

NovaraToday è in caricamento