rotate-mobile
Sport

Grosseto - Novara 1-1 | Gonzalez recupera la partita

La risalita in A parte da un pareggio in terra toscana. Il Grosseto si è mostrato da subito squadra ostica e, complice una condizione non ancora ottimale degli Azzurri, gli ha permesso di portarsi in vantaggio. Gara salvata all'ultimo da Gonzalez

Le due squadre che hanno avuto “problemi” con il calcio scommesse hanno dato spettacolo di calcio vero allo stadio Zecchini. Il Grosseto ha dato una prova d’orgoglio ed il Novara non è stato da meno, nonostante non fosse nella migliore condizione poiché fino a tre giorni fa pensava che avrebbe disputato una giornata di riposo.

 

IL MATCH –  Il Grosseto al 18’ passa già in vantaggio grazie ad una punizione che Sforzini riceve e di testa trafigge la porta di Bardi. Gli Azzurri lentamente cominciano a macinare gioco tanto che sul finire del primo tempo il bomber Pablo Gonzalez colpisce in pieno l’incrocio dei pali.

Al rientro dagli spogliatoi mister Tesser inserisce Del Prete. Le cose iniziano a girare bene e al 19’ arriva il gol del pareggio con un rasoterra da fuori area di Gonzalez.

Nel finale espulsione di Buzzegoli per doppia ammonizione.

LE PAGELLE

LA SVOLTA – Dopo l’espulsione di Buzzegoli e l’esser sotto di un gol, gli Azzurri invece di arrendersi si buttano a capofitto e così arriva la rete del definitivo pareggio.

POST PARTITA - Il risultato è frutto della nostra reazione – commenta Tesser - abbiamo saputo rientrare dopo il vantaggio del Grosseto con carattere e temperamento. Ho visto applicazione e spirito di squadra dai miei ragazzi.

Sapevamo che ci attendeva una gara molto difficile, col Grosseto riammesso in serie B ci siamo trovati di fronte una squadra che ha giocato con entusiasmo e determinazione – le parole di Gonzalez - Il nostro obiettivo è di cancellare al più presto il meno in classifica.

 

TABELLINO GROSSETO-NOVARA 1-1

Grosseto: Bremec, Padella, Olivi, Iorio, Antonazzo, Crimi, Obodo, Asante (68' Celjak), Som (88' Calderoni), Quadrini (44' Esposito), Sforzini. A disp.: Lanni, Curiale, Ronaldo, Falzerano All.: Moriero

Novara: Bardi, Alhassan, Lisuzzo, Buzzegoli, Piovaccari, Motta (56' Marianini), Barusso (46' Del Prete; 70' Alborno), Ghiringhelli, Gonzales, Pesce, Bastrini. A disp: Kosicki, Rubino, Libertazzi, Farago. All.: Tesser

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia

Marcatori: 18'pt. Sforzini; 19'st. Gonzalez

Ammoniti: 12' Alhassan (N), 19' Barusso (N), 74' Iorio (G), 81' Celjak (G)

Espulsi: 55' Buzzegoli (N), 63' Antonazzo (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto - Novara 1-1 | Gonzalez recupera la partita

NovaraToday è in caricamento