rotate-mobile
Sport

Napoli Novara 2-0 | Un’altra sconfitta per Tesser

Finisce con un altro risultato negativo per gli Azzurri di mister Tesser l'anticipo serale disputato al "San Paolo" contro il Napoli di Mazzarri. Le due reti nel primo tempo chiudono una partita mai realmente aperta dal Novara

Termina con venti minuti di ritardo la sfida Napoli – Novara a causa di una lussazione alla spalla per l’arbitro Doveri di Roma accadutagli nei primi minuti di gioco mentre stava indicando una rimessa laterale. Mentre si stava profilando la possibilità di far dirigere l’incontro al quarto uomo al suo eventuale esordio in serie A, l’arbitro di Roma ha stretto i denti ed è ritornato in campo per portare a termine la gara.


IL MATCH – Tesser esce sconfitto dal San Palo, stadio che molti anni fa lo ha visto giocatore. La formazione è stata obbligatoriamente rimaneggiata poiché il tecnico ha dovuto fare a meno di ben 8 titolari, assenti per diversi motivi.
Dall’altra parte i partenopei sono tornati alla vittoria dopo cinque gare e tre sconfitte rimediate negli ultimi incontri.
Il Novara si è dimostrato subito troppo arrendevole e con uno spirito privo di speranze per la salvezza. Gli uomini di Mazzarri invece sono partiti subito forte e dopo venti minuti un gol di Cavani apre le marcature. La rete è scaturita da un grossolano errore di Fontana che ha lisciato clamorosamente il rinvio servendo disgraziatamente Dzemaili, il quale non perde tempo e serve subito Cavani che a porta vuota deposita in rete. Dopo un quarto d’ora di predominio quasi assoluto del Napoli, arriva il gol del definitivo 2-0 grazie a Cannavaro che, da una respinta di Fontana su Cavani, è pronto a mettere in rete.
Nel secondo tempo abbiamo invece visto un Novara più reattivo, con qualche affondo in più nella metacampo avversaria, ma le maggiori qualità tecniche e l’esperienza dei padroni di casa ha fermato qualsiasi iniziative novarese. Sul fronte difensivo inoltre, Fontana si è riscattato dalla prestazione del primo tempo, salvando un gol praticamente sulla linea e facendo altre miracolose parate e fermando il risultato sul 2-0.
Applauditissimo l’ex di turno Giuseppe Mascara.

 

LE PAGELLE

TABELLINO  NAPOLI - NOVARA 2-0

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler (77′ Vargas), Zuniga (89′ Dossena); Dzemaili, Hamsik (92′ Ammendola); Cavani. A disposizione: Colombo, Fideleff, Fernandez, Britos, Dossena, Ammendola, Vargas. Allenatore: Mazzarri.

NOVARA (5-3-2): Fontana; Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Paci (78′ Dellafiore), Gemiti; Radovanovic (56′ Pesce), Porcari, Jensen; Mascara (77′ Rubino), Caracciolo. A disposizione: Coser, Rinaudo, Dellafiore, Pesce, Mazzarani, Morimoto, Rubino. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Doveri di Roma 1

Marcatori:  21′ Cavani, 37′ Cannavaro

Ammoniti: Campagnaro (Na); Morganella (No)

Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Novara 2-0 | Un’altra sconfitta per Tesser

NovaraToday è in caricamento