rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Novara Juve Stabia 2-0 | Bisogna crederci

Nonostante la gara sia stata chiusa allo scadere da una doppietta di un ritrovato Gonzalez, la vittoria arriva in un momento di estremo bisogno. Sabato gli Azzurri saranno impegnati a Empoli per una difficile prova

La partita non è stata emozionante, eccetto per il finale un po’ concitato con due espulsioni per gli ospiti e il secondo gol di Pablo Gonzalez che chiudeva la partita un secondo prima del triplice fischio dell’arbitro.

IL MATCH – Al 10’ fallo su Pesce dal limite dell’area, della punizione di prima se ne incarica Sansovini che tira contro la barriera, lui chiede il fallo di mani, ma Ostinelli lascia proseguire. La seconda punizione utile arriva sui piedi di Rigoni che però manda decisamente fuori. Al 21’ arriva la gioia del gol con Gonzalez che vedendo Viotti sbilanciato insacca con un pallonetto. Alla mezz’ora Sansovini è costretto ad uscire e tra gli applausi entra capitan Rubino. Allo scadere punizione di Lazzari che finisce di poco alla destra del portiere.

Nella parte centrale del secondo tempo si vede molta lotta a centrocampo con movimenti un po’ disordinati, ma anche qualche giocata novarese di valore, anche se, come spesso accade quest’anno, non abbastanza incisiva da mandare ko anzitempo gli avversari. Al 66’ punizione battuta da Rigoni che mette in mezzo dove il più alto Marianini colpisce di testa mandando però fuori la sfera, ci voleva Rubino. Al 73’ Montini ci prova dalla distanza, ma il primo difensore azzurro non si lascia sorprendere. Al 74’ punizione dall’angolo dell’area per Gonzalez che serve subito Rigoni, ma quest’ultimo tira il pallone contro il portiere e nulla accade, così un minuto più tardi è ancora lui protagonista, ma il pallone non entra. Al 78’ punizione di Giandonato che va fuori senza nemmen far impensierire Kosicky. All’85’ dopo un tocco di Rubino, è Gonzalez ad aver la possibilità di fare il bis da distanza ravvicinata, mail gol non è ancora maturo e sbaglia. All’86’ espulsione per Mezavilla. Un minuto dopo altro rosso diretto di Ostinelli per Ciancio, sempre per fallo ai danni di Rubino, e il Piola diventa un risuonare di fischi.

Si gioca ancora 5 minuti. E quasi allo scadere arriva la doppietta personale di Gonzalez e il secondo gol per il Novara che ha tenuto la partita in sospeso fino alla fine. Non c’è più nemmen il tempo per riprendere e Ostinelli, giustamente, fischia la fine dell’incontro. Gonzalez è partito in contropiede bruciando gli avversari e dribblando Viotti per segnare poi indisturbato.

La curva, seppur in numero ridotto, ha incitato i propri beniamini per tutta la gara con “Vittoria, Vittoria” oppure “Novara nel cuore”.

LE PAGELLE

TABELLINO NOVARA-JUVE STABIA  2-0:

Novara: 1 Kosicky; 11 Crescenzi (17 Nava 68'), 2 Perticone (K), 13 Vicari, 3 Potouridis; 14 Rigoni, 23 Pesce, 8 Marianini; 20 Lazzari (28 Manconi 81'), 9 Sansovini (9 Rubino 32'), 19 Gonzalez (vK) All.: Aglietti

Juve Stabia: 33 Viotti; 2 Ciancio, 4 De Falco (5 Giandonato 75'), 14 Djiby (8 Mezavilla 60'), 15 Ghiringhelli, 16 Sowe (18 Montini 72'), 17 Zampano, 20 Baraye, 21 Doukara (Vk), 25 Guarino, 28 Contini (k). All.: Braglia

Arbitro: Ostinelli di Como

Marcatori: 22′ Gonzalez (N); 95′ Gonzalez (N)

Ammoniti: Gonzalez, Perticone, Rubino (N), Contini, De Falco, Djibi, Doukara (J)

Espulsi: Contini (J) al 87′, Mezavilla (J) al 86′ per doppia ammonizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Juve Stabia 2-0 | Bisogna crederci

NovaraToday è in caricamento