menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Novara Pro Vercelli Stadio Piola

Novara Pro Vercelli Stadio Piola

Novara Pro Vercelli 0-1: sconfitta meritata

Possesso palla, ma nessun vero tiro in porta, così il derby non si vince

Il derby ha sempre un sapore speciale e non contano i punti in classifica, ma le sensazioni che si provano ad essere in campo e che in caso di esito negativo possono pesare per diverso tempo sullo stato d’animo della squadra.

Oggi il Novara ha giocato male e ha perso.

Nei primi minuti emergono subito le personalità di Moscati e Raicevic, ma entrambi mandano fuori. Al 14’ punizione di Moscati, per fallo di Mammarella su Dickmann, che butta il pallone in mischia, ma la respinta è della retroguardia ospite. Al 19’ Firenze anticipa tutti, ma Montipò respinge palle. Al 24’ punizione della Pro con Altobelli e Mammarella, ma il pallone finisce fuori. Al 40’ Moscati batte il primo corner della partita e riesce a guadagnarne un altro, ma entrambi sono improduttivi, addirittura il secondo porta a un contropiede che poi si conclude con un fallo contro un giocatore azzurro.

Il secondo tempo si apre con qualche buona giocata del Novara, ma all’11’ è invece Morra a metterla dentro e subito dopo seguono altre due occasioni da gol per la Pro. Poi altro corner del Novara, batti e ribatti in area con Sciaudone, subentrato, tenta, senza riuscirvi, di dare grinta alla squadra.  

Nei 4 minuti recupero da segnalare l’inserimento di Macheda, ma il pallone sfila leggermente a lato del portiere.

Tabellino Novara Pro Vercelli 0-1:

Novara: 1 Montipò, 4 Mantovani (vK), 5 Casarini (K) (9 Sciaudone 75′), 8 Chiosa, 11 Di Mariano, 15 Da Cruz, 21 Orlandi, 23 Moscati (26 Chajia 63′), 24 Dickmann (10 Macheda 71′), 27 Calderoni, 31 Golubovic. Allenatore: Corini

Pro Vercelli: 32 Marcone, 3 Mammarella (K), 5 Vives, 7 Raicevic (16 Bifulco 66′), 8 Altobelli, 9 Morra (29 Polidori 83′), 10 Castiglia, 13 Legati (vK), 18 Ghiglione, 23 Firenze (2 Berra 74′), 27 Bergamelli. Allenatore: Grassadonia

Arbitro: Jean Luca Sacchi di Macerata

Marcatori: 57′ Morra

Ammoniti: 90′ Mammarella (P)
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini, in Piemonte da oggi sarà possibile accedere al proprio "percorso vaccinale"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento