rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oleggio

La Mamy Oleggio suona la terza in fila: va al tappeto anche Pavia

Importante vittoria in chiave salvezza diretta per la squadra di coach Paolo Remonti

Altri due punti importanti per continuare a sperare nella salvezza diretta. L'Oleggio Magic Basket  infila la terza di fila e batte in casa Pavia 79-75.

Mamy in campo con Parravicini, Valentini, Pilotti, Ponzelletti e Marusic, Pavia con Mascherpa, Manuelli, Benedusi, Torgano e Spatti. Marusic e Valentini provano subito a premere sull’acceleratore (5-2 con time out di Pavia), è l’ex Spatti a tenere stretti i contatti e poi a mettere anche testa avanti (9-11); è botta e risposta fra l’ex e Pilotti (13-13), Giacomelli spara da tre, Pilotti sta lì e chiude Parravicini (20-19). Due bombe di Fazioli danno gas agli ospiti (22-27), ma Parravicini ne ha pronta una e Bertocchi da sotto riporta la parità (27-27). Per Pavia è momento Torgano, che spara da tre, ma poi Giacomelli è prontissimo sotto canestro e Parravicini ruba e capitalizza con un libero dall’altra parte (30-30), ancora Torgano avanti, Hidalgo fa gioco da tre punti, Marusic mago della difesa gliela passa e gli Squali vanno avanti (35-34), Di Bella e Torgano in lunetta mettono due possessi di distanza (39-43), Pilotti fa due giri in lunetta (fallo subito e tecnico alla panchina) e Giacomelli a cronometro fermo è un chirurgo (43-45). 

Alla ripresa è super fiammata biancorossa e con i due punti del secondo quarto il parziale è di 11-0: Marusic in layup, poi stoppa dall’altra parte e serve Parravicini e poi ancora fa l’assist perfetto a Valentini ed è time out Pavia (49-45). Ponzelletti spara la sua tripla, Spatti rompe il digiuno ospite, Torgano accorcia, ma Valentini fa la finta e va dritto al ferro e Pilotti è garanzia 856-49). Momenti di nebbia per gli Squali e Pavia ne approfitta con un mini parziale di 0-8 che vale il 56-57, Bertocchi determinato da sotto, Di Bella fa a metà in lunetta (58-58). Tutto azzerato per gli ultimi dieci minuti: Manuelli mette testa avanti, le due squadre cominciano a fare i conti con i falli (4 per Spatti e 3 per Pilotti), Di Bella scappa ancora, gli Squali sono più vivi che mai e Parravicini, Giacomelli, Hidalgo e Marusic infilano un parziale di 8-0 che vale il 67-62 e time out ospite. Giacomelli, Hidalgo e Pilotti sono un rebus per gli ospiti e in poche azioni arriva il 73-64 di cui gli Squali faranno tesoro fino alla fine. Mancano due minuti, i biancorossi alzano ancora di più le difese, Benedusi bene in lunetta, Hidalgo a metà (74-66). Fuori Marusic per cinque falli, Di Bella prova a dare speranza ai suoi (74-70), ma gli Squali alzano ancor di più il ritmo e nelle azioni finali la fermezza di Parravicini e Valentini in lunetta è perfetta: 79-75. 

Oleggio: Hidalgo 12, Giacomelli 14, Valentini 13, Barcarolo ne, Parravicini 10, Pilotti 13, Marusic 8, Gallazzi, Bertocchi 6, Ponzelletti 3. All. Remonti. 

Pavia: Torgano 12, Vai ne, Spatti 17, Benedusi 10, Mascherpa, Crespi 2, Manuelli 13, Di Bella 13, Delvecchio, Visigalli ne, Fazioli 8. All. Baldiraghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mamy Oleggio suona la terza in fila: va al tappeto anche Pavia

NovaraToday è in caricamento