rotate-mobile
Sport

Palermo Novara 0-2: brindano gli Azzurri

Con una doppietta di Moscati per la prima volta nella storia il Novara vince al Barbera

Un Novara cresciuto di minuto in minuto batte con un sonoro 2-0 il Palermo di Tedino al Renzo Barbera.

La partita inizia in salita per gli Azzurri che nel primo tempo sono ripetutamente attaccati dai rosanero, è infatti il secondo tempo a regalare grandi emozioni ai novaresi.

Questo il sunto della gara.

Al 6’ da calcio d’angolo batti e ribatti in area azzurra dei giocatori palermitani, ma Montipò respinge due volte scacciando il pallone dall’area. Al 9’ altra occasione per il Palermo con Chochev, Montipò per respingere esce dai pali, ma non trattiene il pallone, Trajkovski lo recupera, ma il suo rasoterra sfila parallelo alla linea di porta. Al 23’ ancora pericolosi i locali che fanno girare palle in area novarese, Chiosa respinge, poi ancora un calcio di punizione e un corner per i rosanero, l’azione termina con una parata di Montipò da tiro centrale di Gnahorè. Al 27’ primo corner per gli Azzurri con Orlandi che butta in mezzo. Al 34’ punizione dalla trequarti di Coronado che serve Rispoli, ma il Palermo guadagna solo un corner e poi ancora un altro, ma l’azione termina con un tiro impreciso dell’ex Morganella verso la porta azzurra. Trajkovski ancora di fronte all’area del portiere, ma ancora una volta la difesa azzurra salva il risultato, così anche dopo un altro calcio d’angolo. Il primo tempo termina con un Palermo sempre in attacco, l’unica azione gol del Novara è stata appena dopo la mezz’ora, ma il tiro di Orlandi era troppo debole per impensierire Pomini.

Pronti via e Mantovani è il primo ammonito della gara reo di aver fermato a centrocampo l’attacco del Palermo che anche nel secondo tempo si porta subito in attacco, ma la difesa novarese è solida, soprattutto con Mantovani e Chiosa.  Al 9’ calcio piazzato al limite del lato corto dell’area di rigore per il Novara, il pallone viene messo in mezzo e recuperato fuori area da capitan Casarini che tira senza potenza tra i guantoni dell’estremo difensore rosanero. All’11 Da Cruz arriva in area, vede libero Moscati che dal limite dell’area di rigore, in posizione centrale, tira di potenza e segna. Al 16’ il Paleremo con Morganella rischia di pareggiare, ma l’ex azzurro manda fuori. Al 20’ ripartenza con Di Mariano che in velocità serve Da Cruz che non riesce agganciare palla. Al 21’ esce Casarini cedendo la fascia da capitano a Mantovani. Al 25’ Moscati libero da marcature segna il secondo gol tra l’esultanza di uno sparuto gruppo di tifosi novaresi giunti fino in Sicilia. Al 34’ Rispoli tira alto sopra la traversa e un minuto dopo è ancora il Novara ad avvicinarsi al gol con Di Mariano sul filo del fuorigioco, ma il giocatore azzurro non riesce a chiudere la partita. Allo scadere da distanza ravvicinata Montipò è attento e respinge un possibile gol, così un minuto dopo uscendo su Jajalo.

Guarda la fotogallery:

PALERMO NOVARA 0-2

Tabellino Palermo Novara 0-2:

Palermo: 22 Pomini, 3 Rispoli, 6 Struna, 7 Trajkovski (20 La Gumina 62′), 8 Jajalo, 10 Coronado (27 Monachello 75′), 13 Gnahorè (11 Embalo 57′), 15 Cionek, 17 Morganella (vK), 18 Chochev, 30 Nestorovski (K). All.: Tedino

Novara: 1 Montipò, 4 Mantovani (vK), 5 Casarini (K) (16 Schiavi 66′), 8 Chiosa, 11 Di Mariano, 15 Da Cruz (10 Macheda 78′), 21 Orlandi, 23 Moscati, 24 Dickmann (3 Del Fabro 86′), 27 Calderoni, 31 Golubovic. All.: Corini

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

Marcatori: 56′ Moscati, 70′ Moscati (N)

Ammoniti: 46′ Mantovani, 55′ Struna (P), 62′ Da Cruz, 72′ Jajalo (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo Novara 0-2: brindano gli Azzurri

NovaraToday è in caricamento