rotate-mobile
Sport Oleggio

A Oleggio arriva il padel: presto pronti tre campi di gioco

L'amministrazione comunale ha concesso il permesso alla società Aquam

A Oleggio arriva il padel: saranno presto pronti, entro il prossimo 31 marzo 2021, tre campi di gioco. A darne notizia è il centro Aquam di Oleggio che ha ottenuto parere favorevole dall’amministrazione comunale tramite una delibera di giunta e i lavori appunto partiranno molto presto. E in zona arancione è anche uno sport che si può praticare. 

L'obiettivo di Aquam è ambizioso: formare una squadra che possa partecipare alle manifestazioni riconosciute dal Coni e creare di conseguenza tornei ed eventi sempre più di spicco e di alto livello. E inoltre, dal momento che campi di padel sono presenti soltanto nel capoluogo di provincia e in pochissime altre sedi, il desiderio è di far nascere proprio a Oleggio la prima Scuola padel della provincia di Novara, riconosciuta dalla Fit, la Federazione italiana tennis. 

"Questa situazione, resa possibile grazie a un finanziamento, rappresenta per noi un traguardo e allo stesso tempo un punto di partenza, visto che di fatto nel nostro centro sportivo si inserisce una nuova disciplina, - hanno detto i titolari di Aquam – i progetti sono ambiziosi, ma fa parte della nostra filosofia, pensare allo sport, essere innovativi e offrire sempre la migliore qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Oleggio arriva il padel: presto pronti tre campi di gioco

NovaraToday è in caricamento