rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Accademia: Carlo Delponte è il nuovo preparatore dei portieri

Il neo tecnico rossoblù è subentrato a Fabrizio Oioli, che ha dovuto momentaneamente sospendere l'attività calcistica per ragioni familiari

Sarà Carlo Delponte ad allenare i portieri della prima squadra.

Il neo tecnico rossoblù è subentrato a Fabrizio Oioli, che ha dovuto momentaneamente sospendere l'attività calcistica per ragioni familiari.

"Si tratta di una pausa forzata - ha commentato Oioli - che spero si possa risolvere nel minor tempo possibile. Non mi sento e non mi hanno fatto sentire escluso dalla famiglia Accademia, alla prima possibilità sono pronto a ritornare a farne parte. Per serietà, chiarezza, responsabilità e amore per questo sport ho preferito farmi da parte".

A sostituirlo Carlo Delponte, ex portiere che ha iniziato a Borgomanero con gli Allievi, ha giocato per 6 anni a Castelletto per trasferirsi poi nel varesotto per militare nel Gavirate e Sesto calende. Ultima tappa della sua carriera è stata Momo. Da lì è partita la sua avventura come preparatore dei portieri per affermarsi ad Oleggio, Gozzano, Borgo Vercelli, Omegna, Caltignaga e poi qui.

"Ho scelto l'Accademia - ha detto Delponte - perché è una realtà molto positiva, con tante squadre e quando è arrivata la proposta non ho potuto dire di no. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Mi sento molto orientato a preparare i ragazzi del settore giovanile. Mi piace particolarmente occuparmi dei ragazzi di 12-13-14 anni. Spero di poter realizzare presto il desiderio di arrivare a preparare i portieri della categoria Giovanissimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia: Carlo Delponte è il nuovo preparatore dei portieri

NovaraToday è in caricamento