rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgomanero

L'Accademia Borgomanero a sostegno delle associazioni

Come lo scorso anno, la società sportiva destinerà ai sodalizi di volontariato del territorio 100 euro per ogni punto conquistato dalla prima squadra nel campionato di prima categoria

Il presidente dell'Accademia Borgomanero Giancarlo Vezzola, rinnova il suo impegno a sostegno del volontariato borgomanerese.

Così come lo scorso anno, infatti, la società sportiva destinerà 100 euro per ogni punto conquistato dalla prima squadra nel campionato di prima categoria alle associazioni del territorio. Lo scorso anno la consegna degli assegni avvenne a gennaio.

Quest'anno visto il momento positivo della sua squadra (in testa al campionato con 11 vittorie su 12 gare) il presidente, ha deciso di attendere la fine del campionato. Ad ufficializzare la sua iniziativa un video messaggio rivolto a tutti i tesserati rossoblù, tifosi e simpatizzanti.

"Come società - ha spiegato Vezzola - si è deciso di dare ai ragazzi della prima squadra un premio di 100 euro a punto. Questo premio verrà però destinato alle associazioni del territorio. Speriamo di proseguire con questa media, per i giocatori è una responsabilità in più che sono sicuro si stanno sentendo addosso quando scendono in campo. Magari porta anche fortuna, ma credo che sia anche voglia di fare del bene e di destinare un contributo per quelle associazioni che lavorano in silenzio e aiutano quei ragazzi con handicap, i più giovani soprattutto, che non hanno la possibilità di giocare a pallone o di fare attività fisica".

Lo scorso anno le associazioni che ne beneficiarono furono due. Quest'anno, vista la media tenuta dai ragazzi di Arbellia, non è escluso che si possano aggiungere anche altre realtà.

"E' questa una cosa che ci rende particolarmente orgogliosi e ci stimola - ha aggiunto Vezzola -. E' un impegno a cui tengo particolarmente anche perché forse siamo l'unica società che invece di chiedere al territorio dà. Voglio che i ragazzi facciano tanti punti per raggiungere questo obiettivo, non nascondo la soddisfazione che mi porterebbe riuscire a fare tanti punti e vincere il campionato, ma questo non è così importante come il fatto di poter aiutare chi ne ha bisogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia Borgomanero a sostegno delle associazioni

NovaraToday è in caricamento