rotate-mobile
Sport Borgomanero

Accademia Borgomanero: buono il test contro Orizzonti United

Prima sgambata per la squadra di Bonan sconfitta 0-3 dalla compagine militante in Eccellenza

Prima sgambata per l'Accademia Borgomanero, che dopo i primi sette giorni di carico ha affrontato l'attrezzata compagine degli Orizzonti United, squadra militante in Eccellenza. Vittoria per 0-3 in favore dei biellesi, che hanno dimostrato di essere attrezzati per il prossimo campionato.

In avvio la prima occasione è dell'Accademia, con Denicola che raccoglie palla al limite e calcia verso la porta, tiro che termina a fil di palo. Al 4' passano in vantaggio gli ospiti. Azione sulla fascia sinistra di Gnisci, cross in area, retroguardia sguarnita e Canton tutto solo insacca. Pronta la replica rossoblù con Bini che prende palla sulla tre quarti, il suo diagonale è messo in angolo da Mordenti. Al 25' il gol del raddoppio: calcio d'angolo di Scutti in area di rigore, colpo di testa di Bullano che anticipa Magliarella e insacca a fil di palo. Al 35' il gol dello 0-3 con Gnisci in azione di contropiede che entra in area di rigore dalla sinistra si destreggia e supera Ramazzotti. Nel finale di tempo altre due occasioni di Gnisci e Carfora per gli ospiti, ma Ramazzotti neutralizza.

Nella ripresa girandola di sostituzioni. Poche occasioni da gol, da segnalare solo una bella conclusione di Cosentino che ha calciato dal limite al volo con palla di poco a lato. Test che serviva a mister Roberto Bonan per conoscere meglio i suoi ragazzi e offrire le prime indicazioni tattiche.

"Il risultato era la cosa che mi interessava di meno in questa gara - ha commentato mister Bonan negli spogliatoi - quello che pensavo di vedere in termini di voglia di fare l'ho visto. Abbiamo commesso errori di troppo in termini di ingenuità. E' da qui che derivano soprattutto due gol su tre. Considerando che avevamo in campo due '98, tre '96 due '97, quindi una squadra molto più giovane rispetto a quello che dovremo poi proporre, direi che non siamo andati malissimo. Nel secondo tempo siamo andati meglio. Siamo stati più equilibrati pur mantenendo molti giovani in campo. Abbiamo tenuto meglio il campo da un punto di vista tattico. Siamo stati poco propositivi in attacco rispetto a quello che avrei voluto vedere. Pur avendo molte assenze devo dire che è stata una buona sgambata contro una squadra più avanti di noi in preparazione e dove qualche indicazione positiva sui giovani l'ho avuta ed era quello che mi interessava di più. Bene Moraca che veniva da una stagione piuttosto tribolata. Discretamente bene Silva che si è allenato poco in questi giorni. Proseguiamo ora il nostro lavoro e cercheremo di migliorare i difetti che sono emersi in questa gara, in particolar modo quelli riguardanti le ingenuità che hanno portato ai gol avversari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Borgomanero: buono il test contro Orizzonti United

NovaraToday è in caricamento