rotate-mobile
Sport

Un attestato al campione di nuoto novarese Alessandro Carfora

Ai campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico in vasca corta ha vinto due ori e un bronzo

Un riconoscimento per il novarese Alessandro Carfora, che ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Paralimpico in vasca corta che si sono svolti a Fabriano ha raggiunto il primo posto del podio nella categoria S8 sia per i 50 metri stile libero che per i 100 metri dorso, ed è salito sul podio con la medaglia di bronzo per i 100 metri stile libero. Un risultato importante per l’atleta novarese che ha mosso i suoi “primi passi” con l’Associazione ASHD Novara e che da pochi mesi si allena da agonista ad Oleggio con la squadra Aquam.

“Ho incontrato Alessandro per esprimergli personalmente le più vive congratulazioni – dichiara l’assessore De Grandis – conferendogli un attestato di merito per i grandi risultati che sta conseguendo. Risultati importanti per lui a livello personale ma anche per la nostra Città. Credo molto nello sport Paralimpico e penso che questi ragazzi possano essere di esempio per molti altri. So quanto impegno e costanza mette Alessandro ogni giorno per migliorarsi sempre di più, a lui vanno i nostri complimenti.” Nei giorni scorsi il giovane novarese, a Sesto Calende nella terza prova “Coppa Parigi” ha anche stabilito il nuovo record italiano juniores nei 50 metri dorso con il tempo di 35.98 secondi ed il 17, 18 e 19 febbraio per la prima volta proverà l’esperienza azzurra a Roma dove si allenerà con la Nazionale italiana di nuoto paralimpico accompagnato dall’allenatrice Barbara Arditi.

“É stato un piacere incontrare l’Assessore e poter raccontare queste esperienze che ho la fortuna di vivere grazie a tanti sacrifici e duri allenamenti – commenta il classe 2004 Alessandro Carfora – ho già la testa alle prossime sfide di marzo per i Campionati Italiani, e mi sto già allenando con ancora più passione e convinzione per centrare altri importanti risultati. Ringrazio l’Assessore perché sapere che la Città è al mio fianco è un grande orgoglio, cosa che mi dà ancora più energia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un attestato al campione di nuoto novarese Alessandro Carfora

NovaraToday è in caricamento