rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket, Alex Acker dall'Nba con gli Squali per un giorno

Allenamento "straordinario" per i ragazzi ci coach Remonti

Appuntamento straordinario per gli Squali con il mondo della Nba. Nella giornata di ieri, giovedì 7 novembre, la prima squadra ha preso parte a un allenamento di sviluppo individuale tenuto da Alex Acker, giocatore che ha tastato la Nba, che ha indossato le maglie dei Detroit Pistons e di Los Angeles Clippers. Acker è giocatore di grande esperienza, soprattutto nel panorama europeo con un titolo Mvp
nel campionato francese durante la stagione a Limoges.

L’americano ha gestito, insieme allo staff tecnico della prima squadra, un allenamento specifico per gli esterni e per gli interni, lavorando in modo particolare sul concetto di equilibrio. Con Alex Acker gli Squalli hanno potuto approfondire ancora meglio e con più attenzione situazioni su cui sono già abituati a lavorare durante la settimana, ma sviluppate con un giocatore che ha assaporato il massimo livello possibile di pallacanestro, assumono maggiore valenza, soprattutto per i dettagli e i piccoli particolari evidenziati nel corso degli esercizi. Allenamento utile ai giovanissimi e ai più esperti, per carpire qualche piccolo segreto.

Le parole dell’atleta: "Sono molto contento di aver lavorato con i ragazzi oggi e spero di essere stato loro di aiuto per il loro miglioramento. Abbiamo lavorato sull’equilibrio, abbiamo cercato di ribadire un concetto molto importante, che spalle e anche sono le nostre armi per giocare a pallacanestro e che non bisogna aver paura dei contatti. Il basket altro non è che fiducia e confidenza in tutto quello che si fa".

Le parole di coach Paolo Remonti: "Quella di oggi è stata una giornata importante e direi anche inusuale, visto che non capita tutti i giorni di poter lavorare con persone di questo calibro e noi non ci siamo fatti scappare l’occasione. Con Alex i giocatori hanno approfondito in modo più forte e intenso aspetti su cui lavoriamo, ma che hanno un valore diverso se espressi da qualcuno che ha giocato nella massima serie. Siamo convinti che un upgrade di questo tipo possa essere utile alla squadra con l’auspicio di poter affrontare le prossime partite con piglio diverso. Sono piccoli extra, che costano impegno, ma che si fanno con grande piacere. Alex ha lavorato con grande passione, che è esattamente il metodo che piace a noi e quindi non possiamo che essere orgogliosi di un allenamento così".

Alex Acker, classe 1983, è stato scelto al Draft Nba nella stagione 2005/2006 dai Detroit Pistons, che aveva vinto il titolo solo due stagioni prima. Acker nel massimo campionato di pallacanestro ha indossato anche la maglia di Los Angels Clippers nel 2009. Nel palmares dell’atleta, che ora vive a Cntù, ci sono nomi di club internazionali: Olympiakos, Barcellona, Olimpia Milano, Limoges, Scandone Avellino e Pallacanestro Cantù. Attualmente Acker si sta allenando e viaggia spesso a Los Angeles, città in cui ha dato il via alla Ackright Premier, scuola dedicata ai giovani talenti del basket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket, Alex Acker dall'Nba con gli Squali per un giorno

NovaraToday è in caricamento