rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Altro

Nuoto, ottimo esordio delle sincronette della Libertas nel "Girotondo Blu"

In luce le più giovani "ondine" della Categoria Esordienti nella manifestazione di Luserna San Giovanni

Ottimo esordio per le atlete della Libertas Nuoto Novara impegnate a Luserna San Giovanni (Torino) nella manifestazione di nuoto sincronizzato del 13 febbraio, riservata al circuito "Girotondo Blu" a cui partecipano le "ondine" più piccole avviate all’agonismo.

Le Esordienti C hanno dato prova di grande carattere e impegno negli esercizi tecnici. Le sincronette, quasi tutte al loro primo anno di attività, hanno debuttato in una gara di obbligatori dopo solo cinque mesi di attività entrando in cinque tra le prime dieci classificate. Tra loro Rebecca Procida, classe 2013, è stata seconda in graduatoria. Ottima gara anche per Ginevra Scolletta, Selma Touria e Nedin Beggar rispettivamente quarta, quinta e sesta classificata. Menzione speciale per Anna Petrilli, classe 2015: pur essendo la più giovane in competizione ha conquistato la decima posizione precedendo atlete con più esperienza, rivelandosi la migliore tra le sue coetanee. In luce anche Neda Beggar, Clelia Santagostini Clelia e Camilla Mairate.

Le Esordienti B (2012) sono a loro volta scese in vasca aggiudicandosi diversi posti nella "top 10", a cominciare dalla vittoria di Eva Marinozzi e proseguendo con la seconda piazza di Aurora Basile. Rispettivamente quinta e sesta Demetra Gianpietro e Sofia Scuotto. Ai nastri di partenza si sono presentate anche Margherita Milana e Greta Ferrari.

Soddisfatte del lavoro finora svolto le allenatrici Alessandra e Ilaria Laricchia, decise a migliorare ulteriormente le prestazioni delle loro allieve in vista della prossima gara tecnica del 13 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, ottimo esordio delle sincronette della Libertas nel "Girotondo Blu"

NovaraToday è in caricamento