rotate-mobile
Altro

Novara, Giorgia Crepaldi medaglia d'argento e di bronzo agli Italiani di nuoto

A Roma l'atleta Juniores della Libertas Nuoto Novara è arrivata seconda nei 200 rana e terza nei 400 misti

Nuova impresa della nuotatrice novarese Giorgia Crepaldi, due volte sul podio al Campionato italiano di categoria Juniores svoltosi a Roma, nella vasca del Foro Italico, dal 28 luglio al 4 agosto scorsi.

L'atleta classe 2007, portacolori della Libertas Nuoto Novara, ha conquistato uno splendido argento nei 200 rana (specialità in cui 12 mesi fa si era laureata campionessa italiana tra le Ragazze) dopo aver fatto sognare il bis nella nuova categoria con il miglior tempo realizzato nelle eliminatorie ed un luccicante bronzo nei 400 misti, in cui ha replicato il risultato dell'anno scorso.

Crepaldi, che nella stagione appena conclusa si è anche meritata la convocazione nella Nazionale italiana gareggiando lo scorso ottobre a Belgrado alla Coppa Comen dove ha vinto l'argento nei 200 rana e il bronzo nei 100 rana, ha concluso le sue fatiche entrando in "top ten" anche nei 200 misti con il decimo tempo.

Nutrita la pattuglia della Libertas Nuoto Novara presente a Roma per gli Italiani, dove anche Valentina Franzè ha ottenuto il decimo tempo nella finale B dei 100 rana Ragazzi. Al Foro Italico sono scesi in corsia, dopo essersi guadagnati l'ambita qualificazione per le finali nazionali, anche Federico Andorno, Martina Bevilacqua, Riccardo Rigazio (Ragazzi), Simone Faeti, Tommaso Vercellotti e Andrea Zanellini (Juniores):

"Le imprese sportive di Giorgia Crepaldi, già vincitrice quest'anno di un argento e di un bronzo anche ai Criteria nazionali giovanili di Riccione e convocata in Nazionale italiana per partecipare alla Coppa Comen dove ha conquistato due prestigiosi podi internazionali, hanno simbolicamente segnato l'inizio e la conclusione di una stagione brillante della nostra squadra agonista di nuoto - commenta soddisfatto il presidente della Libertas Nuoto Novara Renzo Bellomi -. Un lungo filo rosso caratterizzato, solo per citare alcuni dei risultati raggiunti, da numerosi ingressi in 'top ten' nei Campionati italiani giovanili a cui ci siamo qualificati con parecchi atleti, dalle tante medaglie e dai pregevoli piazzamenti a squadre conquistati ai Campionati regionali dove ci siamo confermati tra le migliori società piemontesi. Il giusto merito va attributo alle atlete e agli atleti scesi di volta in volta in acqua, ben preparati dal nostro staff tecnico composto da Enrico Ferrero ed Andrea Centra. Per il 2022/2023 l'obiettivo è sicuramente quello di ripeterci e, se possibile, di migliorarci ulteriormente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Giorgia Crepaldi medaglia d'argento e di bronzo agli Italiani di nuoto

NovaraToday è in caricamento