rotate-mobile
Altro

Libertas Novara, la "Giovanissima" sincronetta Elena Condorelli vince a Torino

Buone prestazioni per tutte le altre "ondine" novaresi delle categorie Giovanissime ed Esordienti B, alla loro prima uscita stagionale

Prima uscita da ricordare, lo scorso 12 febbraio allo Stadio del Nuoto di Torino, per le "sincronette" della categoria Giovanissime della Libertas Nuoto Novara.

Le "ondine" più giovani (anni di nascita 2014-2015-2016) del team agonistico hanno fatto subito fatto vedere di che pasta sono fatte. Dopo aver iniziato a cimentarsi con il "sincro" solo dallo scorso settembre, in gara Elena Condorelli (2014) ha conquistato la prima piazza su 33 partecipanti e staccando la seconda classificata di ben 2 punti nelle valutazioni dei giudici di gara.

Ottime le prestazioni di Anna Petrilli (2015) e Clelia Santagostini (2014) giunte rispettivamente 5° e 6°. In luce le loro compagne entrate più di recente a far parte della squadra Matilde Agosta (2014), Gaia Balossini (2015) e le più piccole atlete per l'occasione scese in vasca Beatrice Fittipaldi e Chiara Coviello (2016). Condorelli e Santagostini hanno conseguito un risultato pesante anche per il brevetto della loro prima stella.

Legittima la soddisfazione dell'allenatrice Monica Pignaneli supportata dalle agoniste della categoria Juniores Ilaria Cavallini e Matilde Migliaretti.

Esordio stagionale molto promettente anche per le "ondine" della categoria superiore Esordienti B (2013) allenate da Sara Valenti, a sua volta anche "sincronetta" della Juniores. Rebecca Procida e Ginevra Scolletta si sono piazzate rispettivamente quarta e quinta. Ingresso in top ten all'ottavo posto per Beggar Nada. Alla manifestazione hanno partecipato Beggar Nadine e Touria Selma. Tutte loro, insieme a Camilla Mairate e Giorgia Gambetti (al suo primo anno di attività), hanno preso il brevetto della 2° stella. Giovanissime ed Esordienti B si allenano sotto la supervisione della responsabile tecnica Francesca Torri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara, la "Giovanissima" sincronetta Elena Condorelli vince a Torino

NovaraToday è in caricamento