rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Libertas Nuoto Novara: Giorgia Crepaldi a segno alla "Coppa Parigi"

La nuotatrice novarese, nella 3° tappa, vince i 400 misti e porta a casa 5 qualificazioni per i Campionati italiani. Anche Rigazio, Andorno, Franzè e Piacentini guadagnano a Torino vari "pass" per le finali nazionali

Risultati da podio e nuove qualificazioni per i Campionati italiani per la pattuglia della Libertas Nuoto Novara, impegnata dal 18 al 20 febbraio scorsi al Palazzo del Nuoto di Torino alla terza tappa della Coppa Parigi-categoria Assoluti.

Protagonista della due giorni di gare la Juniores Giorgia Crepaldi che ha vinto i 400 misti, è giunta seconda sui 200 rana, sesta nei 200 misti e nei 50 rana, ottava nei 100 rana realizzando in tutti e cinque i casi il tempo limite per poter partecipare alle finali tricolori.

Quarta piazza ed un biglietto per gli Italiani guadagnati nei 100 rana Juniores anche da Riccardo Rigazio, poi sesto nei 50 rana. Sesto pure Federico Andorno (Ragazzi) con il "minimo" per gli Italiani nei 200 farfalla. Ottava Sara Sogno nei 50 stile libero Juniores. Nono tempo per Svetlana Bonanomi negli 800 sl Cadette così come per Pietro Colombo nei 1.500 sl Ragazzi. Decima e qualificata per gli Italiani Valentina Franzè nei 200 rana Ragazze. Ha strappato tre "pass" per le finali nazionali anche Angelica Piacentini (Ragazze) pur essendo finita fuori dalla "top ten" nei 100 sl, 100 dorso e nei 50 sl.

Alle gare di Torino hanno partecipato, per la Libertas, anche Martina Bevilacqua, Loris Danieli, Aurora Di Maggio, Jacopo Franzone, Marco e Stefano Gaviorno, Rebecca Gramuglia, Matteo Federico Ignat, Rebecca Leonardi, Danilo Moranda, Lorenzo Pozzoni, Niccolò Serina e Clara Sogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara: Giorgia Crepaldi a segno alla "Coppa Parigi"

NovaraToday è in caricamento