rotate-mobile
Altro

Libertas Novara, partenza a tutto gas per le "Ragazze" del nuoto sincronizzato

All'esordio stagionale subito cinque qualificazioni per i Campionati italiani di categoria e tante stelle assegnate

Partenza a tutto gas per le "sincronette" della categoria Ragazze della Libertas Nuoto Novara, in gara domenica scorsa alla piscina monumentale di Torino per il loro esordio stagionale.

Le atlete nate negli anni 2007, 2008 e 2009 si sono cimentate negli esercizi obbligatori. Marianna Pino (secondo posto), Asia Ferrari (quarta), Matilde Migliaretti (quinta), Camilla Gennusa e Alessia Benazzi hanno tutte realizzato i punteggi minimi di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di categoria. Si tratterà del debutto in una manifestazione nazionale per Benazzi, passata l'anno scorso dall'attività amatoriale a quella agonistica.

A Torino si sono esibite in vasca anche le compagne di squadra Giulia Zucca Marmo, Alessia Maffé, Beatrice Spaltini ed - alla prima gara in una categoria per loro nuova - Vittoria Azzalin e Caterina Castelli. Sempre sotto la Mole si sono messe in luce le "ondine" più giovani impegnate nelle prove del "sistema delle stelle". Rebecca Mascaro, Rebecca Procida, Ginevra Scolletta, Selma Touria hanno subito conquistato la loro prima stella al debutto agonistico. Demetra Giampietro, Greta Ferrari, Eva Marinozzi, Margherita Milana, Sofia Scuotto hanno invece preso la seconda stella. Doppietta per Aurora Basile, Rachele Devecchi e Sofia Vitagliano che hanno
acquisito sia la prima sia la seconda stella.

"Siamo soddisfatte dei risultati ottenuti nelle gare che hanno aperto una stagione che si annuncia promettente", il commento delle allenatrici di nuoto sincronizzato della Libertas Novara, Miriam Galasso e Francesca Torri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara, partenza a tutto gas per le "Ragazze" del nuoto sincronizzato

NovaraToday è in caricamento