rotate-mobile
Altro

Sincro, tutte le ondine "Esordienti A" della Libertas qualificate per gli Italiani

Sei sincronette hanno staccato il "pass" nella manifestazione regionale di obbligatori a Torino

En plein delle sincronette della Libertas Nuoto Novara, che nella prima gara di esercizi obbligatori per le atlete della Categoria Esordienti A (nate nel 2010 e nel 2011) si sono tutte guadagnate l'ammissione ai Campionati Italiani di categoria.

Nella loro seconda uscita stagionale, dopo la prova per il conseguimento del brevetto stella dello scorso dicembre, le ondine novaresi ha raggiunto il punteggio limite per la qualificazione. Piazzamento in "top ten" per Maddalena Mazzini (quinta), Carlotta Rogora (nona) ed Emma Ferrari (10), seguite a ruota dalle compagne dei squadra Aurora Imbrici e Sofia Giupponi su un totale di 32 partecipanti. Giupponi, in particolare, è giunta prima tra le concorrenti del suo anno di nascita (2011). Qualificazione centrata anche per la coetanea Zoe Luparia.

Nella stessa manifestazione erano previste anche le prove per i brevetti stella, in cui Arianna Mammolito (2011), dopo soli due mesi di attività nel nuoto sincronizzato, ha subito ottenuto la prima e la seconda stella: "Questa è stata la prima manifestazione importante per le nostre agoniste più giovani - commenta Francesca Torri, allenatrice delle 'sincronette' Esordienti A della Libertas Nuoto Novara -. Nonostante i continui stop agli allenamenti, tra quarantene e chiusura della Piscina del Terdoppio per un mese intero, l’obiettivo della  qualificazione è stato raggiunto da tutte le ragazze superando abbondantemente il punteggio minimo di ammissione. L’emozione si è un po' fatta sentire in alcune atlete che, secondo me, non si sono espresse al massimo delle loro potenzialità. In ogni caso, tra le concorrenti classe 2011 al primo anno in Categoria, la nostra Sofia Giupponi è stata la migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sincro, tutte le ondine "Esordienti A" della Libertas qualificate per gli Italiani

NovaraToday è in caricamento