rotate-mobile
Altro

Cinque titoli regionali per le sincronette della Libertas Nuoto Novara

Trionfo al campionato regionale Assolute e Ragazze di Torino

Cinque titoli regionali per le sincronette della Libertas Nuoto Novara, più altri podi che hanno reso corposa la collezione di medaglie all'ultimo Campionato regionale Assolute e Ragazze svoltosi lo scorso 8 giugno nella piscina Monumentale di Torino.

Tra le Assolute, nel solo Asia Ferrari ha vinto il titolo piemontese con la medaglia d'oro e la compagna di squadra Marianna Pino è giunta terza prendendo il bronzo. Buona la performance di Matilde Migliaretti, all'esordio in questo esercizio. Nel duo, Pino e Migliaretti si sono messe al collo l'oro, così come le tre ondine già citate hanno fatto anche nell'esercizio di squadra svolto insieme alle altre compagne Camilla Gennusa e Maddalena Mazzini. Non è finita qui perché tutte queste atlete, gareggiando questa volta con le compagne di squadra Emma Ferrari, Aurora Imbrici e Arianna Mammolito si sono aggiudicate il primato in Piemonte anche nell'ulteriore esercizio di acrobatic routine.

Passando alla categoria Ragazze,  Maddalena Mazzini ha trionfato nel solo. Nel duo, argento per Emma Ferrari e Aurora Imbrici. Altro secondo posto nell'esercizio di squadra a cui hanno contribuito anche Zoe Luparia, Arianna Mammolito e Carlotta Rogora. All'orizzonte, per le portacolori della Libertas, ci sono ora il Campionato regionale obbligatori Assolute a Torino ed il Campionato italiano Ragazze a Savona.

Le ondine più piccole della categoria Esordienti B hanno a loro volta lasciato il segno nell'ultima gara regionale del circuito Girotondo. Nell'esercizio di squadra successo per Elena Condorelli, Caterina Pesare, Giada Montano Iracà e Matilde Agosta. Nel duo affermazione di Condorelli-Montano e terza piazza per Pesare-Agosta. Condorelli si è imposta anche nel solo.

Prova conclusiva del circuito Girotondo anche per le Esordienti C. Nella prova di squadra, primo il team composto da Zahir Saddaoui, Gaia Balossini, Anna Petrilli, Camilla Camerone, Giulia Acoccella, Allyson Galbai, Anastasia Bianchi e Maya Branca, seconde le compagne di squadra Valentina Binatti, Lara Capellupo, Chiara Coviello, Ginevra Bianchi e Ludovica Melone. Primo posto in trio per  Petrilli-Camerone-Balossini  davanti all'altro terzetto novarese Saddaoui-Coviello-Melone, alla fine seconde. Doppietta Libertas anche nel duo con le vittoriose Petrilli-Camerone a precedere Acoccella-Balossini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque titoli regionali per le sincronette della Libertas Nuoto Novara

NovaraToday è in caricamento