rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

A Domobianca la Salomon Skialp Vertical

Sabato 28 gennaio andrà in scena la gara di sci alpinismo in notturna con la salita dall'Alpe Lusentino allo SkiBar

Fine settimana all'insegna dello sci notturno sulle piste di Domobianca.

Si parte questa sera, venerdì 27 gennaio, con l'apertura notturna delle piste Selva Grande e Prati. Grazie alle temperature rigide nelle ore serali e notturne la neve, naturale e artificiale, è infatti abbondante e preparata al meglio per tutti gli sciatori che vorranno visitare la località sciistica ossolana.

Impianti aperti dunque il venerdì sera, a partire dalle 19 e fino alle ore 23. Il costo dello skipass, per il solo sci notturno, è di 22 euro a tariffa piena e 18 euro per il ridotto per junior e over 65. Venerdì scorso, nella serata inaugurale, sono stati 300 gli sciatori presenti. E dalle 19 via all'Aprés Ski al LuseBar con musica, birra e divertimento garantito sino a notte fonda.

Sabato 28 gennaio, invece, grande appuntamento con la prima edizione della Salomon Domobianca365 Skialp Vertical. Seicento metri di dislivello, partenza in notturna alle 19 dal LuseBar e, lungo la pista illuminata,  salita fino allo SkiBar, all'arrivo posto a 1800 metri di altezza.

Tanti i big di specialità presenti ai nastri di partenza. Il due volte campione del mondo di sci alpinismo Michele Boscacci sarà al via insieme agli atleti della Nazionale italiana William Boffelli, Alba De Silvestro e Ilaria Veronese. Presenti anche gli scialpinisti svizzeri Roberto De Lorenzi e Daniele Fontana, e con loro, il campione del mondo in carica di skyrunning Cristian Minoggio e il secondo ai mondiali di vertical Marcello Ugazio. Atleti da seguire anche Mauro Stoppini, Peter Bettoli, Chiara Iulita.

Partenza alle 19 dal piazzale dell'Alpe Lusentino e poi salita lungo la pista illuminata sui 2500 metri con 600 metri di dislivello che porterà gli atleti fino al traguardo dello Ski Bar. Seggiovie aperte per chi vorrà seguire la gara. Pasta Party dalle 20 alla Baita Motti aperto a tutti, mentre dalle 21.30 al Luse Bar si svolgeranno le premiazioni e, a seguire, la grande festa con i ragazzi di Skydrunker. L'iscrizione è di 15 euro, ritrovo a Domobianca365 alle 17 con il ritiro pacchi gara e pettorali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Domobianca la Salomon Skialp Vertical

NovaraToday è in caricamento