rotate-mobile
Sport Borgomanero

Accademia Borgomanero, l'amichevole con il Gozzano finisce 1-3

I borgomaneresi segnano un netto miglioramento rispetto alla prima uscita. Bonan: "La strada è questa"

Buona partita per l'Accademia Borgomanero che sul campo di Santa Cristinetta ha affrontato la corazzata Gozzano.

La squadra di Viganò, in piena preparazione in vista del prossimo campionato di serie D, si è imposta per 1 a 3. La squadra di Bonan, dal canto suo, ha fatto vedere importanti passi in avanti rispetto alla precedente uscita con Orizzonti United sia in termini di gioco che di condizione fisica.

Primo tempo molto equilibrato complice anche la volontà di mister Viganò di provare tanti giovani fin dalle prime battute. Poche occasioni da rete fino al primo gol realizzato al 33' da Armato su calcio di rigore, assegnato per una netta trattenuta in area di Fontaneto ai danni di Li Gotti insinuatosi perentoriamente nei sedici metri. Per la squadra di casa buone geometrie e anche due nette palle gol, la prima di Conchedda che conclude ottimamente una bella azione avviata da Bini e poi con lo stesso Bini che con una insidiosa conclusione sfiora la marcatura.

Nella ripresa Gozzano rivoluzionato dai cambi. Più prudente Bonan che per non spezzare gli equilibri ha diluito nel tempo le sostituzioni. Mattatore della seconda frazione di gioco Sarr che realizza due gol al 7' e al 31', due tap in ravvicinati, e ne spreca altrettanti a due passi dalla porta. Il primo di testa il secondo di piede. La prima marcatura rossoblù della stagione la sigla Paolo Poletti allo scadere scaraventando in rete una palla vagante in area frutto di una azione insistita di Massara A.

"Abbiamo disputato una partita migliore sul piano fisico - ha commentato mister Bonan nel dopo gara - e ho visto anche cose discrete in fase di costruzione di gioco, soprattutto nel primo tempo quando non avevamo ancora addosso la fatica dei minuti. Un test importante contro una squadra di assoluto valore. Sono contento perché era importante vedere che la squadra iniziasse a ragionare così come vogliamo. Errori ne ho visti ma ne ho visti anche tanti dovuti ad una eccessiva generosità e voglia di fare. Molto positivo il fatto che i giovani hanno dimostrato di saper leggere il campo, per la nostra stagione risulta essere un'arma importante. Abbiamo commesso ancora degli errori banali sui gol, ma quello ci può stare contro il Gozzano, l'importante è analizzare queste amnesie e ridurle il più possibile. Buono l'approccio da un punto di vista offensivo, la costruzione del gioco inizia ad essere così come lo vogliamo. La strada è questa qui e l'importante è andare avanti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Borgomanero, l'amichevole con il Gozzano finisce 1-3

NovaraToday è in caricamento