rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Impianti sciistici, riaprono le piste del Mottarone - APERTURA ANNULLATA

Tutte le informazioni

Parco del Mottarone apre la stagione sciistica il 19 febbraio dopo il via libera degli organi governativi, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza con personale preposto al controllo delle temperature, distanziamento e una capienza giornaliera del 30% della portata massima degli impianti.

Il comprensorio del Mottarone, noto anche come la “montagna dei sette laghi” per la vista spettacolare sugli specchi lacustri tra le province di Novara e Stresa, torna ad accogliere i turisti sulle sue piste da sci e snowboard, dotate esclusivamente di skilift. Gli impianti sono aperti solo nelle giornate di sabato e domenica (e venerdì 19 febbraio per l’apertura) sulle piste Baby, Selva Spessa, Selva Bis, Baita, area Campo Scuola e area Bob. 

Per evitare code e permettere la migliore organizzazione, l’acquisto di tutti i servizi deve essere fatto online attraverso le piattaforme dall’uso semplice e intuitivo attive già da domani sabato 13 febbraio: skipass.mottarone.it per l’acquisto di solo skipass e noleggio dell’attrezzatura e book.momoski.it/ScuolaSciStellaAlpina/it per acquistare le lezioni con i maestri della Scuola Sci Stella Alpina – soluzioni individuali, collettive, corsi weekend a cui abbinare nella stessa transazione skipass e noleggio attrezzatura a tariffe scontate.

Si parte già il 20 e 21 febbraio con i Corsi Collettivi Weekend: 2 ore di lezione sci o snowboard per 4 weekend consecutivi (8 ore totali) al costo di 99 euro a persona, skipass incluso. Rivolti sia agli adulti sia ai bambini e per ogni livello di preparazione, questi corsi sono l’ideale per imparare a sciare, o per perfezionare la tecnica, e trascorrere finalmente giornate sulla neve immersi nella natura con tutta la famiglia e gli amici.

Le lezioni individuali hanno un costo a partire da 39 euro all’ora; i corsi collettivi, fino a otto partecipanti, 40 euro per due ore. Solo ai clienti della Scuola Sci Stella Alpina è riservato uno sconto speciale sull’acquisto dello skipass.

Quest’anno lo skipass è esclusivamente giornaliero (gratis fino ai 4 anni, 29€ dai 17 anni, 24€ ragazzi e over 65 anni), solo il Campo Scuola mantiene la tariffa mattiniero e pomeridiano.

Il livello di facile-media difficoltà delle piste è particolarmente adatto per i futuri sciatori e per le famiglie con bambini. Per questo è stato pensato il pacchetto speciale famiglie che offre uno sconto del 50% per l’acquisto dello skipass dei figli fino a 16 anni d’età accompagnati dai genitori, oppure del 30% se i figli sono con un solo adulto.

Presso i locali della Scuola Sci Stella Alpina, ai piedi della pista baby, è possibile noleggiare per l’intera giornata o il weekend l’attrezzatura per lo sci e lo snowboard che verrà sanificata dopo ogni utilizzo. Chi noleggia qui il bob può accedere alla pista dedicata alla tariffa di 5 euro (-50%).

In un anno di copiose nevicate anche per il Mottarone, le ciaspole sono l’alternativa allo sci e alla portata di tutti per arricchirsi del silenzio e dei magnifici paesaggi che la montagna regala. Si possono affittare al costo di 10 euro per l’intera giornata.

Parco del Mottarone è anche una frizzante idea regalo: sul sito shop.isoleborromee.it sono disponibili le Gift Card NEVE che comprendono una giornata sugli sci per tutta la famiglia con pausa pranzo in vetta al Rifugio Genziana assaporando i piatti tipici della cucina di montagna lombardo piemontese. Nel prezzo di 180 euro è incluso lo skipass giornaliero per 2 adulti e 2 ragazzi e il pranzo per 4 persone (antipasto, primo o secondo, dessert, acqua, vino della casa e caffè).

In vetta al Mottarone, infine, il ristorante Rifugio Genziana è la meta perfetta per chi desidera concedersi una pausa all’insegna dei piaceri del palato: alcune delle novità 2021 sono i canederli, la trippa e la raclette che si affiancano alle altre specialità della cucina ossolana, come la polenta beura nelle versioni pasticciata, con toma fusa, con zola e con funghi trifolati. Dopo una giornata sulla neve, il Rifugio Genziana accoglie calorosamente gli ospiti con spuntini dolci o salati. Agli allievi della Scuola Sci Stella Alpina è riservata la merenda golosa: cioccolata calda in tazza grande e una fetta di torta a soli 4,50 euro.

Per maggiori informazioni (prezzi, menu, meteo e ultime novità) consultare il sito www.mottarone.it

Parco del Mottarone T. 0323.933478 – info@mottarone.it

Scuola Sci Stella Alpina: T. 345 9316140 - servizio.clienti@scuolascimottarone.it

Rifugio Genziana T 0323.925090 – 338.8798061

@parcodelmottarone @stellaalpinamottarone @rifugiogenziana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sciistici, riaprono le piste del Mottarone - APERTURA ANNULLATA

NovaraToday è in caricamento