rotate-mobile
Sport

Settembre caldo per il Tennis Club Piazzano

Dal 1° al 14 al via il Memorial Conti per under 10-12-14 e 16. Sacchi: "Un appuntamento importante per il movimento giovanile non solo novarese"

Under 10-12-14 e 16, maschile e femminile: da tutta Italia sono chiamati all’appuntamento con l’ormai tradizionale Memorial Alberto Conti, intitolato alla memoria dello storico segretario del Tennis Club Piazzano di Novara.

Sui campi in terra rossa di via Patti a Novara, dal 1° al 14 settembre si disputerà il torneo giovanile Under 10 (circuito Futures), Under 12 e 14 (Master Series) e Under 16.

"Un appuntamento importante per il movimento giovanile non solo novarese - ha spiegato Matteo Sacchi, responsabile del settore tecnico dell’International Tennis School - si stanno iscrivendo giocatori da tutta Italia, confermando l’evento tra i più importanti della stagione".

Tra gli iscritti anche i beniamini di casa: Vittorio Faletti e Simone Guala tra gli Under 12;De Filippis, Gambaro e Mosca tra gli under 10.

"Sarà un settembre caldo quello del Tennis Club Piazzano - ha confermato Domenico Foti, presidente del circolo - un settembre dove il movimento tennistico giovanile nazionale avrà come cuore pulsante Novara. Dopo il Memorial Conti, dal 26 al 28 settembre sarà la volta delle fasi finali dei Campionati Nazionali Femminili a squadre Under 14. Le migliori formazioni nazionali si affronteranno a Novara per scoprire, al termine di un intenso fine settimana di incontri, la squadra campione d’Italia".

Si registrano i nuovi successi di Giovanni Fonio, vincitore in Slovenia di un torneo ITF di grado 4 per Under 18, che gli è valso un ulteriore gradino nella classifica mondiale salendo al 277° posto. Vittorio Faletti ha conquistato il Master Series Under 12 di Verbania mentre tra gli Under 10 i fratelli Zapelli (rispettivamente nel tabellone maschile e femminile) si sono arresi ma solo in finale.

Nei prossimi giorni invece, Fabio Caletti sarà impegnato a Somma Campagna nei Campionati Italiani di seconda categoria mentre Vittorio Faletti disputerà il Campionato Italiano Under 12 sui campi del Tennis Club Milano Bonacossa, la celebrata Coppa Lambertenghi che tanti campioni ha svelato al movimento tennistico nazionale.

Evento dopo evento, forte di un’attivissima scuola tennis, l’International Tennis School appunto, il Piazzano si sta confermando circolo di riferimento per l’attività giovanile e non solo.

Per gli adulti, appassionati della racchetta, di qualsiasi livello, è previsto a breve l’avvio dei corsi invernali. Per saperne di più, e per provare direttamente sui campi, è previsto un Open Day, lunedì 1° settembre dalle 18 alle 20. I campi e i maestri e gli istruttori dell’International Tennis School saranno a disposizione del pubblico per una prova gratuita e per definire un programma personalizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre caldo per il Tennis Club Piazzano

NovaraToday è in caricamento