rotate-mobile
Sport Arona

Arona Calcio: defibrillatore e cambio Presidente

Cambio al vertice dell’A.S.D. Arona Calcio. Augusto Davì lascia, gli succede Elio Fortis. La Città di Arona, alla cena degli auguri, ha donato un defibrillatore alla Società calcistica

In occasione dell'annuale cena degli auguri, tenutasi a Massino Visconti alla presenza della dirigenza, degli allenatori, dei giocatori sia della Prima Squadra che della Juniores e tutto il settore giovanile, il Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli e l’Assessore allo Sport Federico Monti hanno consegnato un defibrillatore alla Società e premiato tutti gli operatori. Si tratta di oltre una decina di persone che, attraverso un apposito corso, hanno ottenuto, idoneità all’utilizzo del prezioso strumento salvavita.

Inoltre la dirigenza al completo ha presentato ufficialmente la nuova maglia di colore azzurro, indossata dalla Prima Squadra dal mese di dicembre  ed ufficializzato il passaggio di consegne tra Augusto Davì ed Elio Fortis, nuovo Presidente dell’Arona Calcio. Come già programmato, Augusto Davì lascia la presidenza dopo circa tre anni di lavoro instancabile e generoso pur continuando a collaborare con l’U.S.D. Arona calcio.

Davì ha sempre vigilato che le attività della società anche quelle più semplici, quotidiane, si svolgessero con ordine e puntualità. In particolare è lodevole l’entusiasmo con il quale, primo presidente a livello dilettantistico in Italia, ha diffuso il concetto di fair play e istituito il “terzo tempo” a partire dal settore giovanile fino alla prima squadra.

Dichiara Davì: “Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a svolgere questo incarico non semplice e molto impegnativo. Ora è il momento che qualcun altro si metta in prima linea a fare la sua parte”.

Gli subentra Elio Fortis, uomo di calcio da oltre trent’anni. Dal 1975 al 1990 vice presidente dell’A.S. Sazzese. Dopo la fusione tra A.S. Sazzese e A.C. San Maurizio diventa vice presidente della A.S Sanmauriziese e mantiene l’incarico di Vice Presidente fino al 1999. Ne diventa presidente nel 2000 e vi rimarrà fino al 2006. In quegli anni porta la squadra dalla terza categoria fino sfiorare il passaggio al campionato di “Promozione”. Dopo oltre trent’anni di calcio dilettantistico a livello dirigenziale si rimette in gioco per assecondare la sua grande passione verso un mondo che non ha mai dimenticato e smesso di seguire con attenzione e interesse. Dichiara Elio Fortis: “Da alcuni anni seguo con attenzione l’U.S.D. Arona Calcio e vedo che è una società che ha lavorato con grande serietà. Spero di poter dare il mio contributo basato sull’esperienza maturata in tanti passati sui campi di calcio della nostra zona. Ho ancora tanti amici in questo mondo e non vedo l’ora di incontrarli nuovamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona Calcio: defibrillatore e cambio Presidente

NovaraToday è in caricamento