rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Arona

Arona: è andato in scena il gran galà del calcio

Oltre 200 addetti ai lavori per festeggiare i successi della stagione. Premiate le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati dilettantistici e il Novara Calcio per il ritorno in serie B

Grande successo per la IV edizione del Gran galà del calcio organizzata dal giornalista Guido Ferraro e patrocinata da Vco Azzurra Tv con la trasmissione Dilettanti per Dire condotta da Daniele Piovera.
Oltre 200 addetti ai lavori tra dirigenti, presidenti, allenatori, giocatori e giornalisti si sono ritrovati all'hotel Concorde per l'evento più atteso di fine stagione.


Sono stati molti i premiati appartenenti alle Province di Novara, Verbania e Varese.
Oltre ai premi destinati al mondo dei dilettanti, tra i professionisti è stato premiato il Novara Calcio per la recente promozione in serie B. Agli addetti stampa Carlo Magretti e Francesco Somma è stata consegnata una targa celebrativa recante la scritta "Dopo 331 giorni il Novara torna a casa, in Serie B!". Sono state premiate le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati partendo dall'Eccellenza con il Gozzano Calcio. Alla serata erano presenti il presidente Fabrizio Leonardi, il d.g. Alex Casella, il d.s. Giacomo Diciannove, il responsabile dell'area tecnico Mauro Lesina ed il bomber Massimiliano Guidetti, premiato anche per aver vinto la classifica cannonieri con 36 reti. Tra i bomber da segnalare il riconoscimento a Marco Massaro del Bellinzago per "aver superato i 200 gol in sette campionati dalla Terza Categoria alla serie D dove ha messo a segno 19 reti nella regular season e 6 in Coppa Italia, 250 gol in carriera". Poi targhe alla Virtus Cusio che ha vinto la Promozione e l'Accademia Borgomanero la Prima Categoria. Premi alla carriera al presidente Fernando Foglio dell'Oleggio e al d.g. Mauro Turino del Bellinzago.
Premi speciali ai giornalisti Luca Spriano della Prealpina e Giacomo Baraggioli, per le pagine di Novara della Stampa con la motivazione "per l'entusiasmo con cui sa far emergere il calcio dei puri".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: è andato in scena il gran galà del calcio

NovaraToday è in caricamento