rotate-mobile
Sport Galliate

Asd Boxe Galliate: fitto il calendario degli impegni di giugno

Sampirisi ha la sua rivincita e Renna mantiene il suo impegno. Molti gli appuntamenti imperdibili per tutto il mese

Dopo la sobria e onorevole parate delle Forze Armate in onore della Festa della Repubblica, il pomeriggio di domenica 2 giugno è proseguito a Torino, con pari livello di onore, per i pugili della Boxe Galliate.

Yuri Sampirisi e Fabio Renna sono andati in trasferta, pronti a combattere entrambi nella categoria dei 60 kg.

Yuri Sampirisi è salito sul ring per affrontare il match di rivincita contro Giovanni Renna, pugile della Boxe Ilio Baroni di Torino. Il primo incontro, avvenuto la settimana precedente, si è concluso con una discutibile sconfitta per Samirisi. Con il secondo match della scorsa domenica Sampirisi ha però la sua rivalsa , lasciando di stucco l’intero pubblico grazie alle sue grandi capacità tecniche e tattiche. E' prevalso quindi sull’avversario che ha provato con tutte le sue forze a travolgerlo con la sua esperienza, ma invano.

Con questa vittoria Sampirisi ha dimostrato di essere un combattente forte e tenace. E, come ogni sfida che si rispetti, ora aspettiamo di vedere quale sarà l’esito della bella.

Buono anche il match di Fabio Renna contro il giovane Fabio Reitano della Boxe Fitness di Barge. Renna porta sul ring la sua esperienza e il suo grande impegno per fronteggiare l’avversario e riesce a rimontare durante la 2^ e la 3^ ripresa, dopo il 1^ round lasciato nelle mani dell’avversario. Deve quindi cedere ai punti e lasciare la vittoria al pugile cuneese.

Siamo nel vivo della stagione pugilistica galliatese e i prossimi eventi porteranno Fabio Renna a Vercelli sabato 15 giugno a sfidare Massimo Serra del Boxing Club Vercelli e Yuri Sampirisi e Simone Bertaggia a Savona domenica 16 giugno, per combattere rispettivamente contro Sedik Boufrakech e Abdelouahed Boufrakech, entrambi della Pugilistica Cairese.

La Boxe Galliate organizzerà poi una grande serata di boxe che renderà protagonisti molti dei pugili galliatesi durante la manifestazione di SportLive 13, l’unica grande festa sportiva all’ombra del Castello Sforzesco di Galliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Boxe Galliate: fitto il calendario degli impegni di giugno

NovaraToday è in caricamento