rotate-mobile
Sport Galliate

Asd Boxe Galliate: a Torino un pareggio e una sconfitta

Ma l'assiduo lavoro di preparazione continua in vista della conquista della Cintura del Piemonte

E' risuonato sabato 22 marzo a Torino il gong che ha segnato l'avvio della stagione 2014 per i pugili della Boxe Galliate.

L'organizzazione dell'esaltante serata dedicata alla nobile arte è spettata alla All Boxing Team. E sono stati due gli atleti della Boxe Galliate che ne hanno preso parte.

E' stato buono l'esordio di Filippo Piantanida con la Boxe Galliate, un atleta con un passato trascorso tra pugilato e muay thai. Nel match della categoria 64 kg che l'ha visto contrapposto al pugile di casa Giovanni Renna, Piantanida ha inflitto dei bei colpi lineari e ha condotto un match ordinato, riuscendo a tenere l'avversario a distanza sul ring e mantenendo basso il livello di rischio. L'incontro è terminato con un verdetto di parità, ma con molti input positivi da parte del pugile galliatese.

Amaro è stato invece il ritorno sul ring per Yuri Sampirisi, che esce sconfitto contro il forte Francesco Grandelli (categoria 60 kg). Nonostante la sconfitta, il match di sabato a Torino è stato un buon test per Sampirisi. L'atleta sarà impegnato nel prossimo incontro in programma come sfidante per conquistare il titolo della Cintura piemontese contro l'attuale detentore Fabio Viola, nella serata organizzata ad Asti dall'ASD Skull Boxe Club il 12 Aprile.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Boxe Galliate: a Torino un pareggio e una sconfitta

NovaraToday è in caricamento