rotate-mobile
Sport

Ashd Novara: 3 medaglie ai Nazionali Indoor Para-Archery

Bronzo e argento per l'olimpionica Mariangela Perna e un secondo posto per la squadra maschile formata da Alberto Sfenopo, Vincenzo Vitale e Roberto Fabris

Si sono svolti sabato 18 e domenica 19 gennaio presso il Palazzo dello Sport di Zola Predosa (Bologna) i Campionati Italiani Indoor Para-Archery di Tiro con l’Arco. Una medaglia d’argento e due di bronzo conquistate dagli atleti dell’Ashd Novara.

L’evento è stato organizzato dalla società Asd Arcieri della Landa unitamente alla Fitarco settore Paralimpico. Alla manifestazione hanno preso parte più di 90 atleti provenienti da tutta la nazione. Nella giornata di sabato si sono svolte le gare individuali di Classe, 60 tiri previsti su triplici bersagli posti a 18 metri di distanza.

Presenti ai Campionati tra gli arcieri, grazie alle qualificazioni ottenute durante l’anno, anche quattro atleti che hanno difeso i colori dell’Ashd Novara: l’olimpionica Mariangela Perna e la squadra maschile formata da Alberto Sfenopo, Vincenzo Vitale e Roberto Fabris.

Negli individuali di Classe maschili del sabato, i tre arcieri novaresi si sono rispettivamente piazzati 13°, 14° e 15°, nella categoria W2 maschile, mentre la Perna  ha conquistato la terza posizione nella categoria W2 femminile. La prova complessiva della squadra maschile dell’Ashd Novara li ha portati al 3° posto conquistando la medaglia di bronzo.

Negli Assoluti individuali della domenica, Mariangela Perna è approdata fino alla finale, conquistando la medaglia d’argento sconfitta dalla medaglia d'argento paralimpica Elisabetta Mijno.

Nei titoli assoluti a squadre il trio maschile Sfenopo-Vitale-Fabris si è piazzato al 4° posto, perdendo per pochi punti una semifinale combattuta con gli arcieri di Poggibonsi e poi in finale per il bronzo per una manciata di punti contro gli arcieri di Palermo.

Ora gli arcieri novaresi hanno nel mirino le qualificazioni per poter partecipare ai Campionati Nazionali "Open 70 metri Olimpic Round" che si disputeranno nel mese di giugno a Barletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ashd Novara: 3 medaglie ai Nazionali Indoor Para-Archery

NovaraToday è in caricamento