rotate-mobile
Sport

Ashd Novara: pioggia di medaglie ai campionati di atletica leggera

Otti gli atleti novaresi in gara; sette le medaglie conquistate. Successo anche alla tappa di Grosseto dell'Ipc Athletics Grand Prix

Si sono svolti a Macerata dal 12 al 14 giugno i Campionati italiani assoluti di atletica leggera categoria Fisdir.

La squadra dell’Ashd Novara si è presentata con otto atleti. Le medaglie più pregiate le hanno conquistate Stefano Parigi nell’eptathlon e Ilaria Crespi nel lancio del disco. Medaglie d’argento per Giacomo Sacchetti nel disco, Andrea Russo nella marcia e la stessa Crespi nel getto del peso. Sacchetti si è aggiudicato inoltre un bronzo nel peso, mentre Edoardo Gallina è salito sul terzo gradino del podio nei 400 mt.

Da segnalare le ottime prove di Mirko Pellegrini che ha sfiorato il podio nel lungo e nei 100 mt. Hanno completato la spedizione novarese Simone Zedda e Maurizio Aiello rispettivamente 6° nei 5000 mt. E 12° nei 200 mt.

Contemporaneamente a Grosseto si sono disputati gli analoghi campionati assoluti, validi anche come tappa dell'Ipc Athletics Grand Prix e riguardanti le disabilità fisiche. Gli atleti dell'Ashd hanno conquistato due ori nel peso e giavellotto con l'olimpionico Germano Bernardi, argento anche nel disco. Tre medaglie d'oro anche per Hadafo Fahran nelle corse in carrozzina nei 100, 200 e 400 mt. Il debuttante Marco Pentagoni ha invece conquistato due bronzi nei cento metri e nel salto in lungo categoria amputati sopra il ginocchio. Due bronzi anche per Massimo Giandinoto nelle stesse specialità categoria amputati sotto il ginocchio. Da segnalare anche la partecipazione di Alina Alexandra Simion, che in attesa della cittadinanza italiana ha gareggiato con la staffetta 4x100 della nazionale italiana assieme alla olimpionica Martina Caironi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ashd Novara: pioggia di medaglie ai campionati di atletica leggera

NovaraToday è in caricamento