rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ashd Novara: bis di medaglie ai Campionati nazionali indoor para-archery

Gli atleti Sfenopo Alberto, Vitale Vincenzo e Guerrina Alfredo hanno conquistato una medaglia d'argento e una di bronzo

Bis di medaglie per la Ashd Novara ai Campionati italiani indoor para-archery di tiro con l’arco, che si sono svolti nel weekend presso il Palazzo dello Sport di Zola Predosa. Sabato 21 e domenica 22 febbraio gli atleti Sfenopo Alberto, Vitale Vincenzo e Guerrina Alfredo hanno conquistato una medaglia d’argento e una di bronzo.

L’evento è stato organizzato dalla società Asd Arcieri della Landa unitamente alla Fitarco settore Paralimpico. Alla manifestazione hanno preso parte più di 90 atleti provenienti da tutta Italia.

Ottima la prova della squadra maschile dell’Ashd Novara, che si è piazzata al 3° posto conquistando la medaglia di bronzo. Negli individuali di Classe maschili buoni risultati per i tre arcieri che si sono piazzati al 9° posto (Guerrina), al 13° (Sfenopo) e al 15° (Vitale nella categoria W2 maschile).

Nei titoli assoluti a squadre, il trio maschile Sfenopo-Vitale-Guerrina si è spinto fino alla finale per l’oro, vincendo prima la semifinale contro la forte squadra di Poggibonsi per poi perdere in finale con la fortissima compagine di Ostia già squadra campione d’Italia lo scorso anno. Una prestigiosa medaglia d’argento quindi per i tre arcieri novaresi vice-campioni d’Italia a coronamento di una buona prestazione in questo Campionato italiano.

Una sintesi della competizione verrà trasmessa da Rai Sport nei prossimi giorni e due servizi verranno trasmessi da SportAbilia, la rubrica dedicata allo sport paralimpico curata da Lorenzo Roata.

Ora gli arcieri novaresi hanno nel mirino le qualificazioni per poter partecipare ai Campionati Nazionali "Open 70 metri Olimpic Round", che si disputeranno nel mese di luglio a Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ashd Novara: bis di medaglie ai Campionati nazionali indoor para-archery

NovaraToday è in caricamento